Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE B - Palmanova dominato: il Maccan continua la corsa

Terza vittoria in tre giornate per i gialloneri, che superano per 7-1 la formazione di Criscuolo. C'è lotta solo nel primo tempo; il 3-1 di Dimarch non basta a cambiare la storia della sfida

MACCAN PRATA - PALMANOVA 7-1
Gol
: 7’30’’ Otero, a 11’47’’ Giannattasio, a 17’08’’ Grandinetti, a 18’33’’ Dimarch, a 19’15’’ Zocchi; nella ripresa, a 03’09’’ Grandinetti, a 04’21’’ Belleboni, a 16’16’’ Mazzuca.

MACCAN PRATA Morassi e Rebba (portieri), Zocchi, Otero, Zecchinello, Giannattasio, Grandinetti, Mazzuca, Buriola, Dominioni, Belleboni, Dedej. All. Sabalino.

PALMANOVA Baloh e Fanigliulo (portieri), Primo, Dorigo, Teixeira, Dimarch, Contin, Langella, Paulinho, Bozic, Bearzi, Spatafora. All. Criscuolo.

ARBITRI
 Di Donato di Merano e Petrica di Monza; cronometrista Cacciola di Treviso.

NOTE Ammoniti Paulinho, Teixeira. Tiri liberi 0/0.

Terzo successo di fila per il Maccan Prata, che travolge il Palmanova al termine di una gara pressoché dominata. 7-1 il finale dal parquet di Vallenoncello: un risultato che tiene i gialloneri al comando del girone B, ma con una concorrente in meno: complice la caduta dell’Arzignano Team a Merano, solo il Cornedo regge il ritmo degli uomini di Sabalino, assieme ai vicentini unica squadra ancora a punteggio pieno.
A rilento l’impatto sull’incontro dei gialloneri, che impiegano un terzo della prima frazione a imbrigliare il quintetto stellato. A 07’30’’, puntuale, il vantaggio di Otero: suo il tocco vincente su appoggio di Mazzuca al culmine di un contropiede di Belleboni. Il raddoppio arriva a 11’47’’ con Giannattasio, fra le timide proteste degli amaranto, che lamentano un fallo pregresso. Grandinetti firma il tris a 17’08’’ con la complicità di Buriola, che ostacola la vista a Baloh inducendolo in errore. Dimarch prova a riaccendere l’incontro a 18’33’’ con un tap-in a centro area su assist di Teixeira, ma il poker di Zocchi, con un rasoterra dal limite a 19’15’’ riporta già le distanze entro i limiti della tranquillità per il più sereno degli intervalli.
La ripresa, poi, è un monologo, col Maccan che detta i ritmi alzandoli e abbassandoli a piacimento. A 03’09’’ Grandinetti infila di rapina la “manita”, approfittando di un’incertezza di Baloh su un cross di Mazzuca. Quindi, a 04’21’’, è Belleboni a scegliere bene il tempo dell’inserimento su un corner di Giannattasio, infilando la sesta marcatura. Seguono minuti di transizione, rotti solo a 16’16’’ dal settimo, definitivo sigillo di Mazzuca, a deviare in rete un traversone di Grandinetti. E nel finale, se il risultato non cambia più, è anche merito di Morassi, che a 19’50’’ sradica dall’angolino basso un rasoterra deciso di Langella.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/10/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11356 secondi