Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SERIE C - Manzano nuova capolista

La squadra di Genna piega 12-7 la Clark in una sfida pirotecnica. Torriana senza problemi col Basiliano. Termina 4-4 il confronto tra Porcia e Tarcento

Manzano sgretola la Clark Udine ed è ora la nuova capolista; dietro grande bagarre, risalgono le quotazioni della Torriana mentre tra Porcia e Tarcento matura un pareggio che scontenta tutti. In sintesi il riepilogo di una quinta giornata che aveva visto nell'anticipo di venerdì la Futsal Udinese sbacare per 1-4 Grado rientrando in lizza per i primi posti della classifica.
Fari puntati nel pomeriggio di sabato sul parquet di Manzano, dove i seggiolai regolano con un pirotecnico 12-7 una Clark Udine che ha pagato a caro prezzo un primo tempo sotto tono; il gol dopo pochi secondi di Calderone illude i gialloverdi, Manzano non si scompone e con un gioco sempice e lineare spacca la difesa avversaria, break di 4-0 timbrato da Zanuttini (2), El Atrassi e Zalaschek per il 4-1 di metà tempo; prova Wembolowa a metterci una pezza al 13' ma Zalaschek e Costantini Thomas mandano Manzano al riposo sul 6-2, con la Clark che perde pure l'unico portiere a disposizione, Mazzola espulso per fallo su Costantini Thomas lanciato a rete. Manzano si rilassa troppo nella ripresa e la Clark indomita torna a crederci, dopo il botta e risposta tra Miljkovic e La Pietra per il 7-3 del 3', Calderone e Wembolowa accorciano le distanze; al 7' infatti siamo sul 7-5, Duricic prova a chiuderla al 9' sull'8-5, ma la difesa manzanese prende un'imbarcata tanto che in 1' Besic e Wembolowa la riaprono per l'8-7 di metà ripresa. A chiuderla di fatto ci pensa Barreca che dispensa assist e pali, ben 4, a ripetizione, sulla ribattuta di un legno piomba Zalaschek per il 9-7 dell'11'; sul finire la Clark "scoppia" e Manzano affonda i colpi con Zalaschek, Costantini Filippo e Barreca su libero per il definitivo 12-7.
Tutto facile per la Torriana che supera di slancio il Futura Basiliano con un rotondo 10-0: sugli scudi il solito Laharnar, autore di un poker,  tripletta per Sgura, doppietta di Calligaris e centro di Sfiligoi.
Pareggio combattuto quello tra Porcia e Tarcento: finisce 4-4, tra i padroni di casa grande prova di Duque, autore di 3 reti, e timbro del bomber Vaccher, per i collinari doppietta di Dindo, acuto di Marini ed un autogol a favore.
Nel prossimo turno riposa Manzano, scontro diretto tra Clark e Torriana per la seconda piazza e bella gara sarà di certo pure Tarcento-Maniago.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/12/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11337 secondi