Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE B - Anche Leandrinho e Felicetti nella mischia

Sabato si disputa l'ultima giornata di andata, mentre impazza il calcio-mercato di riparazione. Il Palmanova cerca il miracolo ospitando il super Merano, l'Udine City va all'assalto del pericoloso Sedico e il Maccan attende al varco il Cornedo. Il Pordenone sarà impegnato in trasferta contro l'agguerrito e rinforzato Nervesa

Campionato nazionale di serie B al giro di boa con traguardi diversi per le rappresentanti regionali, Pordenone cerca conferme sul campo del Nervesa, Maccan rivincite in casa con Cornedo mentre il City prova ad allungare in casa con Sedico la serie d'oro e Palmanova infine alla ricerca di un miracolo sportivo per fermare il Bubi Merano.
Testa coda dunque nella città stellata; la formazione allenata da Criscuolo deve rinunciare a Bearzi squalificato ed in settimana ha ufficializzato anche la partenza di De Bernado verso il Pordenone; davanti al Palmanova ci sarà una formazione a dir poco regolare, un orologio svizzero il Bubi Merano, leader della classifica e lanciato verso il ritorno in serie A2. I  padroni di casa proveranno a lanciare il cuore oltre l'ostacolo tenendo un orecchio anche dalle parti di Bolzano dove la compagna di viaggio Atesina, rinforzatasi nel mercato di riparazione, proverà a fare lo sgambetto all'Arzignano. Nelle posizioni di vertice terrà banco la sfida tra Nervesa e Pordenone: i neroverdi apparsi un po' appannati nell'ultimo match casalingo devono stringere i denti su un campo minato da dove è molto difficle uscire con qualcosa nel carniere. Tra l'altro il club veneto per risalire verso il vertice ha messo a segno il colpo Leandrinho, prelevato dal Genova in serie A1, un autentico fuoriclasse.
Viaggia sulle ali dell'entusiasmo l'Udine City: la squadra di Pittini ci ha preso gusto e vuole continuare il filotto per passare un Natale tra le stelle; al PalaCus arriva un'altra squadra da prendere con le molle, parliamo del Sedico, capace di stupire nel bene e nel male, un rendimento altalenante che non ha permesso agli ospiti di spiccare il volo per il podio. Attenzione massima, dunque.
Mini rivoluzione in settimana in casa Maccan: il club allenato da Sabalino ha salutato il duo Belleboni-Otero ingaggiando un altro argentino, Felicetti, arrivato dal rooster del Real Arzignano in serie A1,  un innesto di valore per provare a far decollare il jet nelle mani del tecnico romano anche se sul suo cammino si troverà un avversario scomodo come il Cornedo, vogioso di zona play off al pari dei gialloneri di Prata.   
Il quadro della giornata si chiude con la sfida tra Rovereto e Canottieri Belluno: padroni di casa che si giocano una bella fetta di salvezza; una vittoria consentirebbe di andare in doppia cifra e staccare probabilmente le ultime due della classe anche se il Belluno ha già dimostrato col Maccan di essere una formazione tosta e combattiva

IL PROGRAMMA DELLE REGIONALI (sabato, ore 16)

Palmanova - Bubi Merano 
Arbitri: Soligo sez. Castelfranco Veneto e Ianese sez. Belluno. Crono: Giulia Fedrigo sez. Pordenone.

Udine City - Sedico          
Arbitri: Levis sez. Ravenna e Sorci sez. Pesaro. Crono: Krizia Zucchiatti sez. Tolmezzo.

Maccan - Cornedo             
Arbitri: Serfilippi sez. Pesaro e Corti sez. Ancona. Crono: Cacciola sez. Treviso.

Nervesa  - Pordenone  (ore 18.30)      
Arbitri: Puvia sez. Carrara e Fantoni sez. Carrara. Crono: D'Andrea sez. Mestre

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/12/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12252 secondi