Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA PRIMA - Ragogna di forza, Diana in vacanza

In meno di mezzora gli ospiti di Rosso archiviano la pratica con tre reti che si aggiungono a quella della gara uno. I locali provano a riaprire il match con l’ispirato Carnelos, doppietta, un gol annullato e un rigore chiesto e non concesso per lui. Ma non basta, in semifinale con la Fulgor ci vanno i rossoblù

DIANA - RAGOGNA  2 – 4
Gol
: 10' Girardi, 13' Alessandro Lizzi, 22' Garlatti, 29' Carnelos, 34' Vidoni, 29' Carnelos.

DIANA: Pividor, Elia (13'st Miatto), Bertolissio, Celotti, Marti (1'st Eletto), D'Antoni, Varutti, Buttazzoni (14' st Carlos), Carnelos, Chersicola, De Prato (14' st Valentin Bance). Allenatore: Loris Foschiani.

RAGOGNA: Stefano Lizzi, Patriarca, Girardi (24'st Valoppi), Minuzzo, Melchior, Alessandro Lizzi (30'st Conzatti), Marcuzzi, Garlatti, Andreutti, Vidoni (14'st Anastasia). Allenatore: Raffaele Rosso.

ARBITRO: Antonio Bonutti (Basso Friuli)

NOTE - Ammoniti: Buttazzoni, Celotti, Vidoni, Marcuzzi, Rosso e il massaggiatore Stella.

Si sveglia a buoi scappati il Diana e può dar un addio alla possibilità di giocare la semifinale della Coppa regione. Ci va il Ragogna, già forte del seppur esiguo vantaggio della gara d’andata (il ritorno sulla carta), ha sopraffatto i padroni di casa nel primo tempo, ipotecando il passaggio del turno.

Pronti via, il Ragogna gioca e il Diana è ancora in vacanza. Al 10' Alessandro Lizzi crossa da destra e Girardi, in tuffo di testa, anticipa Elia e insacca per lo 0-1. Ci si aspetta la reazione dei padroni di casa e invece in contropiede Lizzi raddoppia. Dieci minuti più tardi la frastornata difesa del Diana causa un rigore, trasformato da Garlatti calciando alla destra di Pividor per lo 0-3. Al 29' Carnelos anticipa di testa il portiere Stefano Lizzi in uscita ed accorcia le distanze. Partita riaperta? No. Cinque minuti dopo, con la difesa di casa a far le belle statuine, Vidoni a centro area ha il tempo di controllare e mirare e portare gli ospiti a far poker.
Nel secondo tempo Foschiani getta in mischia Bance ed Eletto; il Diana pare risvegliato. Carnelos realizza di testa ma il gol viene annullato. Al 29' sempre Carnelos, con una poderosa azione personale, riaccende le speranze con la rete del 2-4. Poco più tardi ancora protagonista Carnelos, viene steso in area ma un pur ottimo Bonutti fa proseguire e non concede il rigore. Il Diana continua gli assalti ma oramai è troppo tardi per sperare nella rimonta e così alla semifinale accede meritatamente il Ragogna di mister Rosso, dove incontrerà la Fulgor di Godia.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,17072 secondi