Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


COPPA ITALIA - Asquini: ci proviamo. Pittini: errori clamorosi ma...

Dopo derby all’insegna dei fair-play. Anche se entrambi gli allenatori meditano sulle leggerezze commesse dai propri giocatori

Non c’è “trippa” per l’Udine City al “Palaflora”. Dopo il 7 - 2 rimediato al battesimo in serie B, la neopromossa esce, per mano neroverde, anche dalla coppa Italia. Stavolta, però, a regnare è l’equilibrio: e alla fine è solo un gol in più a premiare la Martinel.
“Una gara che è sicuramente piaciuta agli spettatori, ma un pò meno a noi allenatori - attacca il tecnico di casa Gianluca Asquini - perché si è sbagliato tanto da ambo le parti. Io guardo, ovviamente, in casa mia e dico che dovremo lavorare tanto, in settimana, per correggere gli errori commessi.”

Due esempi?
“Siamo stati sin troppo morbidi e permissivi in difesa, sbagliando pure troppi passaggi”.

L’Udine City?
“La rivelazione del campionato: sabato prossimo, a casa loro, sarà durissima. Anche perchè dovremo fare a meno di Grzelj (squalificato, ndr) mentre conto di recuperare Milanese e, mi auguro, Vascello”.

Ripartite dal secondo posto.
“Non facciamo tabelle, puntiamo a vincere il maggior numero di partite. Se poi non dovessimo farcela ad agganciare il Bubi Merano nella stagione regolare, rimanderemo tutto ai play - off”.

E la coppa Italia?
“Ci interessa eccome. Arrivare a disputare la Final Eight sarebbe una grossa emozione”.

******

“Dei sei gol incassati ne abbiamo regalati almeno cinque - sbotta Tita Pittini - commettendo errori individuali clamorosi. Nonostante questo, però, la squadra mi è piaciuta: per lo spirito e la tenacia con i quali, sino alla fine, non ha inteso rassegnarsi alla sconfitta”.

Cosa bisogna cambiare, in vista di sabato?
“Torna il campionato, perciò mi attendo il risultato. Per ottenerlo dovremo essere meno superficiali in fase difensiva: stasera ho ”digerito” cose che mi auguro di non rivedere più”.

Udine City praticamente salvo: e da qui al traguardo?
“Ho sempre parlato di campionato intrigante, per un gruppo che ho preferito non ritoccare durante il mercato: gli equilibri tecnici e di spogliatoio creati, vanno salvaguardati. Lo sapete che a me piace vincere sempre: a metà aprile faremo i conti…”.

https://i.imgur.com/MIXO5q9.jpg

https://i.imgur.com/tUANdcN.jpg

https://i.imgur.com/E7meBTQ.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12041 secondi