Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SERIE C - Torriana castigata da un Manzano super

La capolista a Gradisca sfodera la miglior partita di questa stagione e finisce per imporsi 4-7 sui padroni di casa. Barreca, un minuto per segnare le 3 reti che chiudono il match

TORRIANA - MANZANO  4 - 7
Gol: p.t. 8' Costantini Filippo (M), 15' Duricic D. (M), 17' El Atrassi (M);  s.t. 3' Laharnar (T), 4'00" Barreca (M), 4'20" Barreca (M), 4' 50" Barreca (M), 12' Tancos (T), 17' Zalaschek (M), 18' e 19' Sgura (T).
 
TORRIANA: Verzegnassi, Zentilin, Laharnar, Berini, Sgura, Calligaris, Criscuolo, Sfiligoi, Calistore, Battista, Tancos, Barile. Allenatore: Alessandro Donato.
 
MANZANO:  Patti, Toso, Costantini Filippo, Costantini Thomas, Moretto, Gasich, El Atrassi, Zalaschek, Duricic David, Barreca, Spatafora, Duricic Matteo. Allenatore: Massimo Genna.
 
ARBITRI: Tranchina e Grossutti sez. di Udine
 
NOTE - Ammoniti: Nessuno. Tiri Liberi: Nessuno. Spettatori 70 circa.

La pausa dopo la coppa Italia non fa male al Manzano che anzi a Gradisca d'Isonzo sfodera la più bella prestazione della stagione: con una prova autoritaria gli orange mettono al muro già nel primo tempo la Torriana, colpita ed affondata ad inizio ripresa da un'ulteriore accelerazione dei seggiolai. Si vede dall'inizio che il Manzano ha altri piglio e gamba rispetto all'avversario, manovra di prima con due tocchi, triangolazioni che mettono in ambasce la difesa gialloblù locale che regge fino all'8': dopo una traversa di Spatafora, Barreca sforna l'assist vincente per Costantini Filippo che la piazza all'incrocio dei pali. La Torriana prova a reagire con Tancos al 10', bella riposta di Patti; Zalaschek all'11' si mangia in solitudine il raddoppio, poi ci pensa Duricic ben appostato in area sull'assist di Spatafora a insaccare il raddoppio; la Torriana sbanda ed il Manzano con un'altra palla recuperata sulla fascia triplica con El Atrassi al 17'.
 
In avvio di ripresa la Torriana alza il baricentro, Manzano è un po' lenta a chiudere su Laharnar al 3' che trova l'angolino giusto per accorciare, ma a questo punto sale in cattedra un certo Giovanni Barreca che in  60" con una tripletta da cineteca mette la gara in freezer; prima rete con una finta a saltare due uomini per beffare poi il portiere con un pallonetto; Barreca si fa trovare libero sul secondo palo sull'assist di Costantini Filippo ed infine con un sinistro ad incrociare di precisione chirurgica infila la rete dell'1-6 che suona come "game over" per la Torriana. Manzano amministra le forze e la gara, Tancos al 12' prova a riaprirla ma la Torriana non ci crede più; spunto personale di Zalaschek al 17' per il 2-7, poi le uniche sbavature nell'ultimo minuto con Sgura che con una doppietta personale rende meno pesante il passivo, ma non cambia la sostanza della gara che regala al Manzano 3 punti importantissimi per restare in vetta solitaria a due turni da giro di boa. E Marinucci, ds del Manzano, commenta soddisfatto la prova della sua squadra: "Certamente, venivamo su un campo sempre ostico e con un avversario quadrato; abbiamo giocato un ottimo calcio a 5 e legittimato la vittoria con una prestazione a dir poco maiuscola. Ora testa bassa,pedalare e niente cali di tensione, la strada è ancora lunga e poi ci aspetta un mese di febbraio durissimo".

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11626 secondi