Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE C - A Porcia un tempo a testa. Quel finale arroventato

Termina 3-3 una gara dai due volti. Ultimi istanti di fuoco per le decisioni arbitrali che scontentano fortemente gli ospiti


PORCIA - MANZANO 3 - 3

Gol: 4' Vaccher, 7' Taviani (aut.); nella ripresa, 5' Zalaschek, 10' Barreca, 14' Moretto (aut.), 19' Zalaschek.

PORCIA: Frigeri, Zen, Dus, Leopardi, Dolfo, Vaccher, Purgic, Zanchetta, Dotta, Turri, Duque, D'Andrea. Allenatore: Alessio Marega.

MANZANO 1988 : Patti, Costantini F., Costantini T.,  Gasich, Moretto, El Atrassi, Taviani, Zalaschek, Barreca, Duricic D., Spatafora, Duricic M. Allenatore: Massimo Genna.

ARBITRI: De Chirico sez. Udine e Fachin sez. Tolmezzo.

NOTE - Ammoniti: Costantini T., Zalaschek, Duricic D. e Barreca (Manzano), Dolfo (Porcia). Allontanati: Genna, allenatore del Manzano e Piani, vice-allenatore del Manzano. Tiri Liberi: Manzano 0/0, Porcia (0/1). Spettatori 100 circa.

Un punto guadagnato visto il gol del pari all'ultimo minuto o 2 punti persi visto il primo tempo "regalato" agli avversari? La verità sta sempre nel mezzo ed alla fine bisogna tenersi stretto questo punticino visto l'andamento della sfida ed il tiro libero parato da Patti a 19" secondi dalla fine del match. Manzano impalpabile nei primi 10', squadra lenta e con idee confuse, subito in difficoltà al primo corner quando, la lenta difesa perde Vaccher che con un preciso diagonale infila Patti a fil di palo.
Ci si attende una reazione, ma invece la squadra vacilla ed affonda al 7' sul tiro-cross di Vaccher con Taviani che in scivolata per anticipare l'avversario infila nella porta sbagliata. Genna inizia a ruotare gli uomini, Taviani centra la traversa al 10' e Spatafora da due passi al 12' spara fuori; difesa da rivedere in settimana, si perde per due volte consecutive l'uomo e il Porcia dilapida due occasioni che potevano chiudere già nel primo tempo la gara; ci prova poi Barreca al 17' ma il pallonetto si adagia sulla traversa.
Aumenta i giri ed alza il baricentro il Manzano ad inizio ripresa e il Porcia vacilla: al 5' spunto vincente di Zalaschek che di punta trafigge Frigeri, il portiere del Porcia è reattivo al 7' su un tiro ravvicinato di Moretto e risponde d'istinto a Spatafora al 9'; gol nell'aria ed arriva puntuale al 10' con una magia di Barreca, fiondata sul palo lontano per il 2-2.
Gara che pare prendere i binari di Manzano, Spatafora scheggia il palo al 12', poi la classica frittata al 14' con Moretto che anticipa Patti di testa infilando la propria porta; Manzano prova ancora a reagire, Frigeri la toglie dall'angolino ancora su Spatafora al 16'; un minuto dopo Porcia va vicina al colpo del ko ma Patti ed il palo respingono Vaccher; finale col portiere di movimento con il Manzano che rischia oltre il lecito, ma il pressing alto del Porcia viene punito da una delle poche azioni lineari dei seggiolai al 19', con 3 passaggi di prima palla sul secondo palo dove Zalaschek la spinge dentro.
Ultimi 30" di fuoco: Patti salva su Vaccher e lancia preciso Barreca che si fionda tutto solo nella metà campo avversaria e viene cinturato e strattonato da Frigeri versione ultimo uomo; ci si aspetta il sesto fallo ma gli arbitri non vedono gli estremi concedendo solo una rimessa laterale. Risultano vane le proteste dei seggiolai che anzi sul proseguio dell'azione vengono puniti con un tiro libero contro, a farne le spese è tutto lo staff manzanese con l'allontanamento dalla panchina sia di Genna che Piani; ci pensa Patti a evitare la beffa togliendo dall'angolino basso la staffilata di Vaccher.

Dagli spogliatoi

Aria pesante in tribuna e negli spogliatoi dopo una gara vibrante ma con un finale contestato. Il ds del Manzano, Marinucci, così analizza la sfida: "La squadra si è imborghesita, l'approccio alla gara è stato totalmente sbagliato. Ci è andata di lusso nel primo tempo nel quale potevamo subire altre 2 reti, poi nella ripresa abbiamo preso a giocare con grinta venendo fuori da una situazione difficile".
Sull'episodio contestato nel finale di gara Marinucci non ha dubbi: "Il fallo era solare, lo hanno visto tutti tranne l'arbitro che era a mezzo metro, mentre il presunto sesto fallo poi fischiato in attacco lo ha visto il primo arbitro che era a 20 metri, per poi pure allontanare 2 allenatori in un colpo solo, ma le proteste di Genna e Piani erano state civili. C'è poco da aggiungere: speriamo che il detto che i presunti torti e favori arbitrali si compensano nell'arco del campionato trovi conferma sin dalla prossima gara...".

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,23528 secondi