Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SERIE C - Giordani travolge la Torriana. Manzano e Udinese in scia

Il Maniago conferma il ruolo di lepre, mettendo a ferro e fuoco Gradisca. Cedono Tarcento e Clark, continua la scalata il Porcia...

Botta e risposta tra Maniago e Manzano in vetta alla classifica in serie C regionale di calcio a 5; a ruota la Futsal Udinese che apre la crisi in casa Clark Udine; si conferma in zona play-off a suon di reti la matricola Porcia, corsara a Grado; in sintesi questo il quadro di un turno che allunga in maniera significativa la classifica.
Andremo dunque a vivere da qui alla fine un duello rusticano tra Maniago e Manzano con il terzo incomodo Futsal Udinese, anche se già venerdì prossimo alla PalaCus dallo scontro diretto tra i bianconeri di Della Negra e gli orange di Genna potrebbe arrivare un primo verdetto.
Andiamo con ordine partendo dalla straripante vittoria del Maniago che annichilisce a domicilio una Torriana presa letteralmente a pallate dalla truppa del presidente Martini; quasi un'onta un 5-13 casalingo difficile da trovare negli annali della storica società isontina; a fare la differenza il bomber Giordani, autore di ben 7 reti che con le sue giocate ha ridotto all'impotenza la difesa della Torriana; doppiette poi per Kamencic e Borsatti e a referto anche Naibo e Zaami, sul fronte opposto a salvare l'onore delle armi i centri di Berini, Laharnar, Tancos, Calligaris e Zentilin; Maniago che dunque resta in vetta mentre per la Torriana si allontana la zona play off.
Nel pomeriggio intanto il Manzano era ritornato alla vittoria importante per il morale ma anche per mantenere il secondo posto dall'assalto della Futsal Udinese: la squadra di Genna parte in salita con il Tarcento, si ritrova sotto 0-2 al 7' con due ripartenze letali di Marini e Iob, poi botta e risposta Spatafora - Dindo per l'1-3 del 12'; qui però Manzano spolvera le armi balistiche e rovescia con rabbia e precisione la gara grazie ai centri in rapida successione di Barreca, Zalaschek e Costantini Filippo per il 4-3 dell'intervallo.
In avvio di ripresa gran gol di Zalaschek per il 5-3 e nel finale il cecchino Barreca ed il giovane Costantini Filippo, inframezzati da Dindo, archiciano la pratica sul 7-4 finale che consente a Genna e soci di rimanere in scia alla capolista e di presentarsi al completo, con i rientri di Patti e Zanuttini, alla sfida cruciale del Palacus di venerdì prossimo. 
Zitta Zitta intanto la Futsal Udinese blinda per ora il terzo posto domando a domicilio i "superstiti" della Clark Udine: la squadra di Tirindelli. priva degli squalificati Kovacevic e Wembolowa, si presenta senza cambi alla sfida e paga dazio contro una Futsal Udinese ordinata e cinica; derby e tre punti per la squadra di Della Negra che archivia con un 4-8 la trasferta "fuoriporta" vendicando anche il ko dell'andata con le triplette di Violino e Ganzini ed i centri  di Mattiola e Pellegrino.
Ad aprire il pomeriggio con i fuochi d'artificio era stato il Porcia che si conferma in grande forma e saccheggia Grado con un eloquente 1-9; la squadra di mister Marega si issa al quarto posto in classifica e crede fermamente nel raggiungimento dei play-off; da segnalare l'ottima prova di Marchini, autore di una tripletta; a referto sono andati anche Zen e Zanchetta (doppiette), oltre a Leopardi e Duque; per i lagunari la rete della bandiera è  stata firmata da Civello

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11729 secondi