Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PROMO B - Primo pari esterno della Forum. Espulso Pisu

A Premariacco i ducali impattano senza reti e non approfittano della superiorità numerica per un’ora. L’Azzurra non soffre l’uomo in meno, si compatta, va a rete ma in fuorigioco. Ferraro: “Facciamo tesoro del punto conquistato. Sono convinto che ce la faremo a salvarci con questa determinazione”. Il presidente Minen: “L’importante era muovere la classifica, peccato per il gol annullato a Orgnacco"”



E’ arrivato anche il primo pareggio esterno per la Forum Julii, colto nel derby di Premariacco, uscendo a reti inviolate dallo scontro con l’Azzurra. Entrambe le formazioni sono impegnate a lottare per evitare l’appendice dei play-out per rimanere in Promozione e i padroni di casa possono anche guardare con ottimismo alla forbice dei sette punti, attualmente molto favorevole ed ampia. Discorso diverso per i ducali, ad oggi sono in piena corsa per cercare la salvezza e dalle parole del ds Ferraro a fine gara si intuisce la determinazione che ha la squadra. “Vincere il derby era il nostro obiettivo, ma facciamo comunque tesoro del punto conquistato. Finalmente raccogliamo qualcosa e la gioia più grande è per i miei compagni. I nostri sforzi, la fatica, i sacrifici sono finalmente ripagati. La strada per la salvezza è lunga, la classifica parla chiaro, ma siamo convinti che ce la faremo, anche all’ultimo minuto dell’ultima partita a disposizione. Siamo un gran gruppo, ci sentiamo tutti importanti e vogliamo tutti la stessa cosa, la salvezza per questa Forum. Non molliamo, ogni domenica dobbiamo scendere in campo con questo spirito, intensità e determinazione”.

Si rammarica per il gol annullato ad Orgnacco il presidente dell’Azzurra Zeno Minen ma il pareggio lo accetta: “Siamo partiti un po’ contratti, poi dalla mezzora abbiamo cominciato a prendere maggior controllo della partita. Al 38’ c’è stata l’espulsione di Elia Pisu, giusta, dovuta ad un eccesso di nervosismo, ma non ne abbiamo risentito, tutt’altro. Dovendo dare maggior densità al centrocampo, arretrando alcuni giocatori, siamo mancati un po’ sotto porta per poter chiudere il derby. Un gol lo avevamo anche segnato con Orgnacco, ma l’arbitro ha visto un fuorigioco sulla spizzata di Paviola. Secondo me Orgnacco era dietro al difensore ma è una mia sensazione. Alla fine va bene così. L’importante era muovere la classifica e non perdere. Ci sono buoni margini su Sant’Andrea e Costalunga ma dobbiamo fare anche i conti con due infortuni e la squalifica di Pisu per le prossime partite”.

https://i.imgur.com/eHhDjt2.jpg

https://i.imgur.com/eBUS5ND.jpg

https://i.imgur.com/ExcBGkh.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12512 secondi