Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE B - Udine City incubo del Maccan

Un’altra, schiacciante vittoria (la terza in quattro sfide stagionali, Coppe comprese) della formazione di Pittini sulla banda Sabalino. Ora Della Bianca (gol d’autore) e soci ritornano in zona play-off. Esordio tra i cadetti di Verdicchio, classe 1962…

UDINE CITY – MACCAN 5-1 (1-0)
Gol: 4’59” Turolo, 11’35” st autorete Giannattasio, 14’04”st Chtioui, 14’27”st Barile, 14’54”st Morgade, 16’12”st Della Bianca.

UDINE CITY: Agrizzi, Ianesi, Martinez Rivero, Turolo, Della Bianca, Chtioui, Stendler, Sansica, Osso Armellino, Barile, Goranovic, Verdicchio. Allenatore: Pittini.

MACCAN: Marchesin, Fioramonti, Casagrande, Zocchi, Zecchinello, Giannattasio, Grandinetti,  Buriola, Dominioni, Feliciotti, Dedej, Morgade. Allenatore: Sabalino.

ARBITRI: Sorci di Pesaro e Spadoni di Ancona. Cronometrista: Copat di Pordenone.

NOTE - Ammoniti: Chtioui, Morgade, Martinez Rivero, Grandinetti, Buriola, Dominioni. Tiri Liberi: 0/0, 0/0.

UDINE. L’Udine City è squadra vera. Ed ha ancora tanta voglia di stupire. La reazione al passo falso di Cornedo arriva netta e convincente: 5-1 al Maccan Prata, ora scavalcato in classifica. Numeri alla mano, si tratta del terzo successo in quattro sfide stagionali (due di campionato, altrettante di Coppa) della banda Pittini sulla creatura di Sabalino...

Agrizzi (oggi titolare al posto dello squalificato Tomasino e autore di una prestazione superlativa) sventa la prima minaccia ospite; poi Turolo, da pochi passi, al culmine di una perfetta esecuzione, trafigge Marchesin (anche lui chiamato in causa per il serio infortunio patito da Morassi). Della Bianca (al rientro dopo due settimane di stop) colpisce la traversa e prova da fuori: sinistro alto. Agrizzi “mura” un piazzato di Grandinetti mentre sempre a Della Bianca, a tu per tu con Marchesin, non riesce lo scavetto. Il tracciante di Grandinetti è un brivido per la difesa di casa; poi, sino alla pausa, non ci sono altre emozioni.

Si riparte con il Maccan ad alzare la pressione: Marchesin si oppone a Stendler, poi Chtioui arriva con un attimo di ritardo su servizio dell’imprendibile Barile. Ma sulla fulminante ripartenza di Turolo (innescato da Agrizzi), Giannattasio precede Stendler infilando la propria porta.
L’Udine City è “on fire” mentre il Maccan sbanda clamorosamente: due ripartenze firmate Chtioui e Barile arrotondano lo “score”. Morgade lima appena il disavanzo con una botta da lontano, ma Della Bianca replica subito, regalando una perla rara: la mezza rovesciata volante (il lancio illuminante esce ancora dalla mano di Agrizzi) è un arcobaleno che Marchesin nemmeno riesce a contemplare.
Dallo scaffale Pittini estrae infine il Libro Cuore, concedendo l’esordio in B a Stefano Verdicchio, portiere di belle speranze (classe 1962…). Per l’Udine City è proprio un pomeriggio perfetto.

https://i.imgur.com/dzuXFTN.jpg

https://i.imgur.com/vXRvZPu.jpg

https://i.imgur.com/GkalVv3.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,18383 secondi