Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


QUALE FUTURO? - Il contributo di Santostefano, Marcon e Pinatti

Prosegue il dibattito su quale sia il modo migliore per affrontare la sfida imposta dall'epidemia del Coronavirus, che ha sconvolto anche il movimento calcistico regionale...

Quale futuro (a breve, con i campionati sospesi) e a medio-lungo termine per il mondo del calcio regionale? Provano a dare la loro ricetta e le loro opinioni presidenti, dirigenti, allenatori e calciatori delle nostre società.

Michele Santostefano (Amatori Pieris) - "Emiliano Montina ha compiuto un'analisi giusta e proposte sensate. Speriamo che qualcuno lo ascolti".

Paolo Marcon (Orlanda) - "Bravo Emiliano Montina. Sulla riforma dei campionati, invece, sarei ancora più drastico: ai nostri tempi non c'erano Eccellenza e Promozione assieme, solo una delle due. Ci vorrebbero due o tre gironi di Prima categorie, molti di Seconda e moltissime Terze: dosì facendo le squadre sarebbero tutte o quasi vicine (e si giocherebbero tanti derby), si ridurrebbero notevolmente i costi di gestione e delle trasferte. E forse i giocatori la smetterebbero finalmente di chiedere rimborsi spese folli e insostenibili per dirigenti che fanno puro volontariato".

Mauro Pinatti (allenatore)
 - "In tutte le discussioni fatte sul terminare o meno i campionati oppure riprenderli a settembre nessuno si è mai posto la domanda sul che cosa significherebbe una loro conclusione ben oltre il 30 giugno per i calciatori che sarebbero obbligati a non cambiare squadra contro la loro volontà, soprattutto gli svincolati o quelli che hanno il famoso articolo 108; mi sembra un punto importante da affrontare o quantomeno da tener presente e come applicare i regolamenti a livello di tesseramento degli stessi nella stagione successivaM basta che 1 o 2 per squadra non riprendano con l’ultima società e, in ogni caso un finale campionato sarebbe falsato; si è lottato tanto con la legge Bosman (giusta o sbagliata che sia) per ottenere la libertà di scelta, non si può perdere tutto in un attimo". 

https://i.imgur.com/wkAhpGt.jpg

https://i.imgur.com/GiPOkwd.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/04/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,58094 secondi