Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


MANZANESE - Vecchiato: vogliamo giocarcela con tutti

Parte una nuova avventura per il tecnico ex Belluno che è già determinato in vista della prossima stagione: "Costruiremo una squadra propositiva, che non aspetterà l'avversario e sarà aggressiva"


Inizia la marcia di avvicinamento al prossimo campionato, in attesa di sapere le date ufficiali, e la Manzanese vola sulle ali dell'entusiasmo dopo la promozione in Serie D. E' ufficiale da qualche ora il nome del nuovo tecnico, Roberto Vecchiato, valido allenatore, amico ed ex compagno di squadra del presidente Fabbro. Per il giovane allenatore tante esperienze importanti che l'hanno portato a giocare per cinque anni a Sacile (07-08), due con la Triestina ed uno a Gradisca, e ad allenare Belluno, Trento e Liventina. Carico e motivato per l'inizio della sua avventura in arancio-nero, il mister ci ha spiegato gli obiettivi stagionali ed i preparativi per il prossimo campionato.

OBIETTIVI - "Nel calcio è sempre difficile fare progetti. La volontà è quella di disputare un campionato che possa farci togliere delle soddisfazioni. E' un campionato molto complicato, vedremo che tipo di squadra riusciremo ad allestire o contro chi dovremo batterci, però posso dire che ce la metteremo tutta per giocarcela con tutti".

CONOSCENZE - "Conosco la classe dirigenziale da anni e qualche giocatore contro cui ho giocato in Serie D come Bradaschia, Nastri, Roveretto e tanti altri. Faccio loro i complimenti perchè hanno disputato un grandissimo campionato".

SQUADRA - "Prenderemo giocatori funzionali ad un paio di moduli che di solito uso. La voglia è di costruire una squadra propositiva, che non aspetterà gli avversari e sarà abbastanza aggressiva. Siamo già abbastanza avanti con la costruzione della rosa, penso che tra una quindicina di giorni saremo praticamente completi".

CAMPIONATO - "Sarà un campionato duro perchè si sta delineando un girone con pochissime squadre di basso rilievo, attualmente non ce ne sono. Dovremo capire tra Trentino, Friuli e Veneto quante saremo, ma sappiamo già che sarà un torneo bello e complicato".

PRESIDENTE FABBRO - "La nostra amicizia nasce dal campo di gioco, quando giocammo insieme per alcuni mesi. Le nostre strade si sono poi divise perchè abbiamo preso strade diverse, penso che abbia fatto le sue valutazioni scegliendomi e la mia risposta è stata positiva perchè, nonostante avessi altre offerte, la Manzanese mi ha voluto più di tutti e mi ha fatto capire che le idee, le strutture e la serietà dei componenti societari sono di un altro livello".

RIPARTENZA - "Vorremmo capire quando ci saranno fornite delle date. Pensando che si possa ricominciare nella seconda metà di Settembre con il campionato, sappiamo che in linea di massima dovremmo iniziare gli allenamenti nella prima decade di agosto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/06/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15649 secondi