Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Fornasiere: ci è mancata la cattiveria

Per il tecnico dell’Arteniese i ragazzi hanno sentito troppo la pressione della partita. «Gli episodi fanno la differenza, abbiamo commesso un errore e siamo stati puniti». Abdulai: «La mia una giocata molto bella ma il merito è della squadra»

Il derby al Borgo Foranesi è andato ai padroni di casa del Riviera che hanno superato con il minimo sindacale l’Arteniese grazie ad una sopraffina giocata del 2002 Tefik Abdulai il quale dalla riga di fondo, ha seminato un paio di avversari in un fazzoletto per poi servire un assist al bacio a Ibraimi per la rete da tre punti.

A fine gara l’autore della prelibatezza preferisce l’umiltà: «Abbiamo gestito molto bene la partita sulla fase difensiva. La mia è stata una giocata sì molto bella che ha portato al gol Ibraimi, ma nel complesso abbiamo gestito bene il vantaggio, concedendo solo un’occasione pericolosa agli avversari. Il merito, al di là del mio assist, è di tutta la squadra».

Avrebbe meritato il pareggio l’Arteniese per quanto profuso ma il tecnico Ivan Fornasiere non è soddisfatto della prestazione dei suoi: «Abbiamo giocato sotto tono, forse i ragazzi hanno sentito troppo il derby. Avevo chiesto pressione non l’hanno fatta e siamo stati puniti su un nostro errore. Meglio nel secondo tempo, con più voglia e maggiormente organizzati, un paio di volte abbiamo creato situazioni interessanti, ma ci è mancata la cattiveria sotto porta. Dobbiamo usare le nostre caratteristiche, andare in pressing, recuperar palla e riproporsi e nel primo tempo ciò non è stato fatto. Il pareggio? Non sarebbe stato uno scandalo, assolutamente, ma gli episodi contro squadre equilibrate, fanno la differenza»  

Lodovico iob

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/hqb8jxU.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/10/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12850 secondi