Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE B - Martinel di lusso, l'Hellas Verona deve inchinarsi

Contro un'avversaria di grosso spessore il Pordenone gioca una partita quasi perfetta, imponendosi al Pala Flora per 4-2

MARTINEL PORDENONE - HELLAS VERONA  4 - 2
Gol: 1° tempo: 2-1 - 5'57'' Koren (P), 12'41'' Manzali (V) e 19'55'' Koren (P); 2° tempo: 2-1 - 1'28'' Grigolon (P), 12'14'' Manzali (V) e 17'47'' Piccirilli (P).

PORDENONE C5: Vascello 1, Tosoni 3, Grzelj 6, Koren 8, Barzan 9, Kovacic 10, Milanese 11 (capitano), Finato 13 (vice-capitano), Grigolon 14, Cigana 18, Piccirilli 20 e Casula 22. All. Asquini.

HELLAS VERONA: Marzotto 1, Cecchini 3, Dal Corso 4, Da Silva 5, Gyedu 6, Ziberi 8, Amoroso 9, Manzali 10, Buonanno 13, Yabre 14, Mazzoni 21 e Donin 22. All. Milella.

ARBITRI: Di Donato (Merano) e Codebue (Crema). Cronometrista: Suelotto (Bassano del Grappa).

NOTE - Ammoniti: Amoroso (V), Yabre (V), Da Silva (V) e Grigolon (P).

Una prestazione praticamente perfetta consegna i tre punti alla Martinel Pordenone, la seconda vittoria stagionale, sempre tra le mura di casa del Pala Flora. Ritmi alti in avvio di gara, con gli ospiti da subito pericolosi nella metà campo neroverde e Vascello chiamato in causa in un paio di occasioni importanti da Da Silva già nei primi 3' di gioco. Il match lo sblocca, tuttavia, la Martinel Pordenone nel primo tiro di Koren dalla destra che va gonfiare al 5'57'' la porta difesa da Marzotto.
Una gara comunque in salita per i padroni di casa, già al 5° fallo dopo 12', con zero subiti, anche se con qualche episodio dubbio che, nonostante tutto, non smorza gli animi della formazione neroverde che continua a testa alta a contrastare i veneti e si fa trovare più volte sotto la porta avversaria, brava a sfruttare tutte le ripartenze.
Tra tutti Koren e Milanese vanno a colpire dalla distanza Marzotto, poi però al 12'41'', da una rimessa laterale per gli ospiti arriva la rete di Manzali, con una conclusione centrale su cui non arriva Vascello, riportando così in parità i suoi.
Al 16'10'' una serpentina di Donin mette in allerta la difesa neroverde, decisivo sulla linea un super Finato per salvare il risultato, mentre dall'altra parte ancora Koren tra i più aggressivi, senza tralasciare l'opportunità di Grigolon al 18' che dà l'illusione del gol sotto porta.
Ad un minuto dalla fine, ancora Vascello salva su Ziberi al limite area, poi a 5'' un altro siluro di Koren si infila sotto le gambe di Marzotto per il 2-1 che chiude la prima frazione.

Nella ripresa subito allungo neroverde con Grigolon all'1'28'' che si gira benissimo al limite area, sorprendendo Marzotto per il 3-1. Squadre che via via perdono compattezza con il passare dei minuti: Finato da una parte, murato più volte dall'estremo difensore ospite, mentre Vascello al 6' decisivo sull'inserimento di Dal Corso in velocità.
Occasioni che continuano ad arrivare da una parte e dall'altra, con l'Hellas Verona che prova a colpire con i suoi assi, ma si difende bene su ogni pallone la squadra di mister Asquini. Al 12'14'', tuttavia, ancora Manzali sorprende Vascello con una gran giocata su assist centrale di Amoroso. Accorcia così le distanze l'Hellas Verona che continua ad assediare la porta di casa con i tiri dalla distanza di Da Silva e Manzali; non è da meno la formazione neroverde che non si lascia schiacciare, ma è viva e lo dimostra in più circostanze con Koren e Finato, che chiamano a rapporto più volte Marzotto. A 4' dal termine un palo esterno di Finato fa tremare proprio la porta della formazione scaligera.
A 2'51'' dalla sirena il sesto fallo porta sul dischetto Da Silva, il quale impatta però su Vascello che non concede il pari. Hellas Verona in campo con il quinto uomo, ma ha la meglio ancora la Martinel Pordenone che trova il quarto gol al 17'47'' con Piccirilli, bravo ad andare a conquistarsi il pallone e finalizzare a rete.
Nel finale assedio degli ospiti con Amoroso che ci prova da tutte le angolazioni ma al triplice fischio è festa verdenera.
Vince e convince la Martinel Pordenone con una prova davvero impeccabile.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/12/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12425 secondi