Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE B - La Befana regala derby e match clou

Palmanova impegnato a Prata, il Maniago cerca la prima vittoria in casa dell’Udine City. La squadra di Pittini presenta il nuovo acquisto Zanuttini. Hellas e Chiuppano sfida da altissima quota. Servono punti per Giorgione e Sedico ma anche al Cornedo in visita al temibile Pordenone

Dopo una breve sosta torna in campo la serie B nazionale con la dodicesima giornata in programma, quasi totalmente, nel giorno dell'Epifania. Un 2020 che si è chiuso con un recupero disputato mercoledì scorso con la vittoria dirompente dello Sporting Altamarca, a conferma della propria forza, in quel di Cornedo imponendosi per 4-10. I padroni di casa fermi da un mesetto circa causa Covid hanno nelle gambe solo un tempo,  giocano alla pari con il quotato avversario chiudendo anche avanti per 3-2 con i centri di Gonella (2) e Peretto, mentre per gli ospiti a segno Barton e El Johari. Nella ripresa cambia la musica, l'Altamarca mette il turbo ed asfalta l'avversario senza pietà, con doppiette di Ait Cheikh e Halimi e le marcature di Casarin, Baron e Miraglia. Nel mezzo del tiro al bersaglio il gol locale di Suksoprom. Altamarca a punteggio pieno quindi con 7 vittorie su altrettante gare e pronta ad affrontare l'insidiosa trasferta a Belluno contro una Canottieri che a sua volta ha sinora sempre vinto tutti i 5 incontri sin qui disputati confermandosi squadra rivelazione di questo travagliato avvio di stagione.

Cornedo invece che resta a quota 1, ma la formazione vicentina, essendo sinora stata la più bersagliata dal Covid 19, ha disputato solamente tre gare ed alle porte c'è la trasferta complicatissima sul campo di un Pordenone che tra le mura amiche è sempre devastante e che sulla carta ha tutti i favori del pronostico, essendo out tra gli ospiti anche uno dei migliori giocatori quale Degeneri, squalificato per una giornata. 

Un turno, questo, che ha in programma due derby regionali davvero delicati: alle 16 a Prata il Maccan riceve la visita di un Palmanova affamato di punti. I gialloneri vogliono dare continuità ai risultati sin qui positivi che mantengono per ora la squadra allenata da Sbisà in zona play off. Sul fronte opposto qualche problema di organico vista la squalifica di  Besic e i problemi fisici che non permettono al bomber Contin di essere al meglio della condizione.

Allo stesso orario ci spostiamo invece in quel di Manzano, ancora una volta parquet casalingo per le gesta dell'Udine City che affronta in uno scontro, dove i punti valgono davvero doppio, un Maniago ancora a secco di vittorie. Negli ultimi giorni mister Pittini ha puntellato la rosa, dopo il botto Guidolin, ha ottenuto in prestito dalla Futsal Udinese un manzanese doc quale Zanuttini, giocatore di grande temperamento che in partite dalla posta importante come quello di mercoledì darà di certo il suo importante contributo. I coltellinai invece sono fermi dalla sfortunata trasferta di Rovereto dove la truppa di Polo Grava avrebbe di certo meritato miglior sorte.

Il big match della giornata è però di certo quello di Verona  con i gialloblu di Milella che provano a tornare in corsa per la promozione. Un solo imperativo, ovvero quello di abbattere la corazzata Chiuppano in una sfida stellare visto che parecchi dei protagonisti in campo hanno calcato per anni i parquet della serie A1 e A2. E’ chiaro che un colpo esterno del Chiuppano farebbe perdere terreno determinante all'Hellas 1903. 

Sfide salvezza sugli altri due campi, si parte in anticipo martedì pomeriggio a Vazzola con il Miti che ospita il Rovereto. Iniezione di fiducia per entrambe le formazioni nell'ultimo turno, con i veneti capaci di strappare un punto con una grande "remuntada" al Maccan e i trentini che hanno steso il Giorgione. Il pronostico pende leggermente verso il Miti Vicinalis visto che il Rovereto finora fuori casa ha sempre segnato il passo. A chiudere il quadro un'altra sfida incerta: mercoledì alle 16 il Giorgione se la vede con il Sedico, ambedue appaiate a quota 4, con i bellunesi però che hanno due gare in meno, ed entrambe sono alla ricerca di una vittoria che dia uno scossone alla classifica, staccando così la zona che scotta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/01/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11890 secondi