Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE B - Palmanova e Pordenone, ecco il derby

Martedì e mercoledì tutti, o quasi, in campo per i recuperi della settima giornata. A Prata arriva l’agguerrito Hellas Verona, trasferta ardua per il Maniago, di scena a Sedico. Big-match a Chiuppano, sul parquet scende l’Altamarca. Riposo forzato per Udine City, il Rovereto è ko con il Covid

Si continua a giocare senza sosta in serie B nazionale di calcio a 5, non c'è tempo per respirare dunque perchè tra martedì e mercoledì andrà in scena il recupero della settima giornata di andata che promette scintille.
A riposo forzato solo l'Udine City, ufficializzato quest'oggi dalla Divisione Calcio a 5 il rinvio della sfida prevista a Rovereto contro l'Olimpia. Il team di Pittini può pertanto preparare con maggior tranquillità il match di sabato che la vedrà ospitare l'Hellas Verona 1903.

A tenere banco martedì il derby tra Palmanova e Pordenone, si gioca nella città stellata alle 21. Pile ricaricate in casa amaranto dall'importante blitz di sabato a Vazzola, 3 punti di platino per morale e classifica della squadra di mister Criscuolo che proverà a fare lo sgambetto ai "cugini" neroverdi che a Manzano, con il City, hanno dimostrato di essere in grande forma. Cinque vittorie di fila hanno proiettato la compagine allenata da Asquini al terzo posto ed il morale anche qui è alle stelle, anche se le assenze di Koren e Piccirilli possono creare qualche grattacapo al nocchiere udinese.

E di problemi potrebbe sicuramente averne anche il Maccan  che dopo il tonfo interno con il Sedico ospita una big del calibro del Verona. Scaligeri che sabato hanno fermato la striscia di vittorie dello Sporting Altamarca impattando grazie ad un rigore di Manzali nella ripresa. La formazione veronese ha un rooster assortito di assi ma ha perso punti importanti per strada e giocherà con un solo imperativo, ovvero quello di vincere, per non salutare in largo anticipo la corsa per il titolo. Sul fronte giallonero poco tempo a disposizione per smaltire le tossine della sconfitta di sabato, ma mister Sbisà proverà a giocare tutte le sue carte a disposizione per centrare un risultato di prestigio ed importante per non vedere allontanarsi la zona play off. 

A completare le gare del martedì il Miti Vicinalis prova a riprendersi, dopo il passo falso con Palmanova, nello scontro con la coriacea Canottieri Belluno mentre tutti i fari saranno puntati sulla Palestra di Chiuppano dove andrà in scena una sfida che vale mezzo campionato. I padroni di casa proveranno a mettere nel mirino lo Sporting Altamarca, gara dove i punti valgono doppio: una vittoria del Chiuppano potrebbe anche dire sorpasso visto che 6 punti dividono le due squadre ma i locali hanno due gare da recuperare.

Mercoledì si chiude il cerchio con il Maniago ancora in viaggio nel bellunese, la truppa di Polo Grava farà capolino a Sedico, gara più che complicata per la giovane formazione biancoverde con un avversario che ora, con la rosa al completo, ha iniziato a macinare gol ed avversari. A chiudere il quadro una sfida da far tremare i polsi in zona salvezza quella tra il Futsal Giorgione ed il Cornedo, una vittoria può essere la svolta della stagione per entrambe le formazioni, gara dunque nella quale il pareggio non serve proprio a nessuno.

Programma e arbitri

Martedì'26/01/2021

Miti Vicinalis   -  Canottieri Belluno Ore 20.30
Vincenzo Di Girolamo sez. Milano  e Andrea Codebue sez. Crema        
Crono: Alessandro Soligo  sez. Castelfranco Veneto

Chiuppano  - Sporting Altamarca   Ore 20.30
Giuseppe Anzisi  sez. Mantova e Valenatina Zavanelli sez. Parma         
Crono: Valter Suelotto Sez. Bassano del Grappa

Maccan Prata  - Hellas Verona 1903 Ore 20.30
Giovanni Agosta sez. Rovigo e Salvatore Angelo sez. Gradisca d'Isonzo 
Crono : Davide Copat sez. Pordenone

Palmanova  - Pordenone Ore 21.00
Younesse Anfahia sez. Pinerolo e Davide Baldo sez. Conegliano              
Crono Krizia Zucchiatti sez. Tolmezzo

Mercoledì 27/01/2021

Futsal Giorgione  -  Futsal Cornedo Ore 20.30
Francesco Cocco sez. Parma e Andrea Casadei sez. Cesena                    
Crono:  Daniele Fior sez. Castelfranco Veneto

Sedico  - Maniago   Ore 20.30
Daniele Marco Ciriotto sez. Treviso e Davide Copat sez. Pordenone         
Crono: Danilo Ianese sez. Belluno

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/01/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11887 secondi