Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

IL RICORDO - Ales Pellizzari, gentleman del calcio carnico

Un altro pezzo di storia se n’è andato. Ex calciatore, allenatore e dirigente di molte società, persona gentile e benvoluta, dispensava a tutti la sua sapiente dialettica schietta

Il calcio carnico continua a perdere pezzi di storia in questo momento dove la storia non scrive pagine di calcio ma purtroppo pagine più tristi.

Il primo marzo nella chiesa di Preone, suo paese natio, abbiamo salutato Ales Pellizzari, figura molto conosciuta in tutta la Carnia, calciatore, allenatore e infine dirigente di diverse società del campionato carnico. Persona gentile e benvoluta da tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo ma anche solo di incrociarlo. Sì perché lui scambiava un saluto con tutti ed era piacevole parlare, perché lui sapeva ascoltare tutti con pazienza e a tutti dispensava la sua sapiente dialettica schietta, sincera e mai sopra le righe, lui sempre con il sorriso, sempre fiducioso anche quando la malattia lo aveva inesorabilmente colpito. Ales gentleman in campo e fuori era sempre rimasto lo stesso fino all'ultimo.

Da chi scrive e dalla redazione di Friuligol le nostre più sentite condoglianze alla moglie Margherita, alla figlia Mayra e al figlio Fadi, anche lui calciatore del Carnico.

Lodovico Iob 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/03/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,13458 secondi