Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE B - Derby verità a Palmanova. Maccan, e tu?

Vigilia dell'ottava di ritorno, che sarà priva di Sedico - Altamarca, rinviata per i casi di Covid che hanno colpito i bellunesi. Palmanova - Maniago è sfida chiave nella corsa salvezza, il Pordenone va a Rovereto per blindare i play-off, mentre l'Udine City cerca il colpo nella tana del Miti Vicinalis. I gialloneri di Sbisà nel posticipo andranno all'assalto del Belluno

Ottava di ritorno in serie B nazionale di calcio a 5 che torna ad essere sotto tiro del Covid-19; rinviata infatti una sfida molto interessante nei paini alti come Sedico-Sporting Altamarca, con i padroni di casa che  più di tre giocatori positivi al virus.
Derby delicatissimo in zona retrocessione quello tra Palmanova e Maniago: nessuna alternativa alla vittoria per la formazione di Beppe Criscuolo per provare ad accodarsi al Cornedo e tentare poi nel recupero di martedì il sorpasso ai vicentini, ma c'è da domare un Maniago che non avendo ormai niente da perdere gioca senza particolari assilli e cercherà a sua volta con ogni mezzo un risultato positivo per rendere meno amaro il finale di stagione.
Trasferta ricca di insidie per il Pordenone in quel di Rovereto: neroverdi vicini all'obiettivo play-off , ma servono ancora un po' di punti per averne la certezza e l'infermeria non lascia dormire sonni tranquilli a mister Asquini, come anche la trasferta cul campo di una squadra che sta attraversando un buon momento di forma e cerca punti pesanti per allontanare la zona play out.
In posticipo domenica pomeriggio il Maccan, atteso dalla sfida senza ritorno con la Canottieri Belluno: ospiti che hanno agganciato Sedico al quinto posto e sono reduci da prestazioni importanti che hanno rilanciato le ambizioni gialloblù; per il Maccan invece è l'ultimo appello, dopo la sconfitta di Verona, per credere ancora nella post season.
Trasferta a Vazzola per l'Udine City, gara che potrebbe avvicinare ulteriormente all'obiettivo tranquilla salvezza la squadra di Pittini; Miti Vicinalis che pare attraversare un momento di apnea, la squadra trevigiana sta tirando il fiato, anche se ad onor del vero le ultime sconfitte son state tutte di misura. Le due formazioni sono appaiate a quota 22 in classifica, mancano ancora 4 punti per ritenersi salvi ed è ovvio che entrambe cercheranno di prenderne 3 sabato pomeriggio. 
A chiudere il quadro il Chiuppano che prova a rialzarsi dopo 2 stop di fila affrontando un Cornedo che anche nell'ultima sfida è stato sconfitto di misura, 8 volte in stagione, a Belluno, ed è alla disperata ricerca di punti, mentre il Giorgione proverà a fermare la marcia di un Verona che con un grande girone di ritorno sta sperando nella salvezza.

********
 
Programma e arbitri
 
Sabato

ore 16.00 Chiuppano - Cornedo 
Walter Brentegani sez. Chiavari e Abbas Masoumi Lari sez. Potenza   
Crono: Andrea Loris Guadagnin sez. Vicenza
 
ore 16.00 Giorgione - Hellas Verona 1903
Vincenzo Di Girolamo sez. Milano e Luca Riondino sez. Varese               
Crono: Alberto Volpato sez. Castelfranco Veneto
 
ore 16.00 Miti Vicinalis - Udine City
Christian Lodi sez. Crema e Simone Brentan sez. Saronno                       
Crono: Alessandro Soligo sez. Catelfranco Veneto
 
ore 16.00 Rovereto - Pordenone
Francesco Mosconi sez. Cesena e Vito Coviello sez. Pisa                       
Crono: Arshian Bushi sez. Rovereto
 
ore 16.30 Palmanova - Maniago
Salvatore Angelo sez. Gradisca D'Isonzo e  Domenico Di Donato sez. Merano 
Crono: Andrea Grossutti sez. Udine
 
Domenica

ore 16.00
Maccan Prata - Canottieri Belluno  
Arbitri non ancora comunicati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/03/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13068 secondi