Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BILANCI - Le pagelle dei 40 del Cjarlins Muzane

Presenze, gol e voti dei giocatori della formazione allenata prima da Bertino e poi da Princivalli: Tonelli, Moro, De Agostini, Forestan, Spetic e Butti sugli scudi

Mentre sta per prendere quota il calciomercato, che vedrà il Cjarlins Muzane sempre tra le protagoniste della serie D, ripercorriamo la stagione della squadra friulana attraverso i suoi calciatori, quelli di passaggio a Carlino (e magari già lontani...), e quelli che qui hanno lasciato il segno e continueranno a militare anche in futuro nella squadra nuovamente affidata alle cure di Massimiliano Moras e di uno staff tecnico di grande spessore.

I 40 DEL CJARLINS MUZANE (stagione 2020-2021)

PORTIERI 

Simone Moro (24 presenze, 23 da titolare) - Voto 8,5: una stagione in crescita continua e sotto ogni aspetto, quella disputata da Simone, diventato una certezza del Cjarlins Muzane. 

Ioannis Sourdis (12 presenze da titolare) - Voto 8: ritorna a fine 2020 e, fino all'infortunio, sfodera una serie di prestazioni una migliore dell'altra. 

Alberto Rosteghin (2 presenze da titolare) - Voto 5,5: fin troppo imprevedibile, ancorchè dotato di mezzi notevoli.

Thomas Fantoni
 (1 presenza da titolare) - Voto 6,5.

Lorenzo Asquini (1 presenza, 0 da titolare) - Voto 6,5.

*******

DIFENSORI

Orlando Ndoj (32 presenze, 26 da titolare, 1 gol). - Voto 8: ricopre tutti i ruoli della difesa, dando un contributo fondamentale alla causa. E ha ancora margini di crescita...

Nicola Tonizzo (30 presenze, 24 da titolare, 7 gol). - Voto 8: il capitano riconquista di forza la maglia da titolare e dimostra che può ancora dare molto, oltre ad avere doti balistiche (ma lo si sapeva...) fuori dal comune.

Filippo Zuliani (28 presenze, 26 da titolare). - Voto 7,5: peccato per alcuni episodi sfortunati nel finale di campionato. Che però non cambiano la sostanza di una stagione, quella di Filippo, disputata da protagonista. 

Federico Tobanelli (26 presenze, tutte da titolare, 1 gol). - Voto 7: un punto fermo della squadra. Ma in futuro?

Michele De Agostini (25 presenze, 21  da titolare, 5 gol). - Voto 8,5: frenato da qualche infortunio. Tuttavia, quando Michelone ha potuto scendere in campo è stato straordinario. Ci piacerebbe vederlo esterno sinistro di centrocampo se mai il Cjarlins passasse alla difesa a 3. 

Abel Gigli (12 presenze, tutte da titolare, 1 gol). - Voto 7: siamo in presenza di un giocatore importante, che in questi mesi di Cjarlins Muzane ha espresso qualità e qualche limite. Insisterà con lui anche Massimiliano Moras?

Nicolas Nallo (8 presenze, 7 da titolare, 2 autogol). - Voto 5: difficile dimenticare quei 2 autogol sanguinosi...

Stevan Mantovani (6 presenze, 4 da titolare). - Voto 6: non è stata, per vari motivi, la sua stagione. 

Emanuele Dimroci (4 presenze, 1 da titolare). - Voto 6,5. 

Gabriel Alves Chimentao (2 presenze, 0 da titolare). - Voto 6.

Carlo Palmegiano (1 presenza, 0 da titolare). - Voto 6.

*******

CENTROCAMPISTI

Simone Tonelli (34 presenze, 18 da titolare, 2 gol). - Voto 9: segnasse anche, non sarebbe in D e neppure in C. Pur in un'annata con mille problemi, è stato capace di regalare quantità e qualità, di cambiare volto alle partite, di mettere in condizione i compagni di andare in gol. Spesso incontenibile, a tratti esaltante. 

Matteo Buratto (32 presenze, 25 da titolare, 6 gol). - Voto 8: chi lo criticava è stato ridotto a più miti consigli. Matteo, un pilastro di questa squadra. 

Alberto Pignat (30 presenze, 25 da titolare, 2 gol). - Voto 7,5: nella prima stagione al Cjarlins Muzane si è fatto decisamente e con continuità apprezzare. 

Ludovico Longato (30 presenze, 23 da titolare). - Voto 8: il Ludovico migliore da quando ha preso residenza calcistica in Friuli. Specie quando ha potuto mettere in mostra le sue qualità tecniche sulla trequarti avversaria. 

Alessio Forestan (20 presenze, 19 da titolare, 3 gol). - Voto 8,5: generoso combattente, micidiale quando arremba e si fionda nell'area avversaria. Si è fatto valere in difesa come, appunto, nelle proiezioni offensive. 

Enrico Ruffo (19 presenze, 12 da titolare, 1 gol). - Voto 7: difficilmente tradisce Enrico, quando è in campo. Probabilmente da lui ci si attendeva un salto di qualità ulteriore, ma non è stato neppure fortunato. 

Leonardo Pez (14 presenze, 6 da titolare). - Voto 7: frenato dagli infortuni, sempre pronto a dare l'anima per la sua squadra. Una bandiera a prescindere, Leonardo. 

Daniele Beltrame (10 presenze, 9 da titolare). - Voto 7,5: il suo arrivo ha aiutato Princivalli a trovare la quadratura. 

N'D Steel Evariste Kichi (8 presenze, 3 da titolare, 2 gol). - Voto 7: a lungo infortunato, ha comunque fatto intravvedere qualità interessanti.

Francesco Sautto (8 presenze, 0 da titolare) - Voto: 6,5.

Nicola Pucci (6 presenze, 1 da titolare). - Voto: 6. 

Dalibor Radujko (4 presenze, 0 da titolare). - Voto: 6,5.

*******

ATTACCANTI 

Massimo Bussi (32 presenze, 25 da titolare, 8 gol). - Voto 7,5: quello visto all'opera nell'ultima stagione è stato un Bussi piuttosto diverso da quelle precedenti; meno incontenibile, più polemico e nervoso (però, gli arbitri ci hanno messo del loro...), epperò determinante, anzi, fondamentale per il Cjarlins Muzane. 

Luka Spetic (28 presenze, 13  da titolare, 5 gol). - Voto 8,5: l'uomo squadra, il baluardo, anche il centravanti di sfondamento. Grande Spetic, grandissimo nel momento della massima emergenza.  

Simone Butti (23 presenze, 19 da titolare, 6 gol). - Voto 8,5: classe 2002, affronta la categoria senza paure, dimostrando di essere qualcosa in più di una semplice promessa. E poi "vede" la porta, Simone!

Dario Sottovia (13 presenze, tutte da titolare, 4 gol). - Voto 5,5 - il bomberone non fa la differenza al Cjarlins Muzane, certo non solo per colpa sua, però da uno come lui ci si attendeva ben altro.  

Pier Francesco Bertoli (12 presenze, 5 da titolare). - Voto 6,5: anche Pier Francesco vive una stagione condizionata dagli infortuni, che lo costringono a stare a lungo ai box. 

Dalibor Volas (10 presenze, 1 da titolare, 3 gol). - Voto 7,5 : quando si dice avere il gol nel sangue.

Mehdi Kabine (7 presenze, 5 da titolare, 3 gol). 

Ameth Fall (7 presenze, 2 da titolare). Voto 5: in un altro momento e in un'altra situazione forse...

Riccardo Santi (6 presenze, 3 da titolare). - Voto 6,5: rapporto burrascoso con Bertino, il suo. Peccato aver perso un giocatore e un ragazzo così. 

Sasa Cicarevic (4 presenze, 0 da titolare). - Voto 5,5: la classe è indubbia, Cicarevic è un calciatore in cui credere, non un ripiego, altrimenti... Altrimenti, qua la mano e tanti saluti. Ed è quello che è successo.

Alexi Burba (2 presenze, 0 da titolare). - Voto: 6,5. 

Andrea Cocolet (1 presenza, 0 da titolare). Voto 6,5.

******

I MARCATORI

Bussi 8 gol, Tonizzo 7 (3 rig.), Buratto e Butti 6, De Agostini e Spetic (2) 5, Sottovia 4, Forestan, Volas e Kabine (1) 3, Tonelli (1), Kichi e Pignat 2, Gigli, Ndoj, Ruffo e Tobanelli 1. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/06/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11777 secondi