Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


MANZANO - Salfa in Prima squadra, Busana per gli Under 19

Novità nello staff tecnico del club gialloblù anche con l’innesto del nuovo preparatore dei portieri. Movimenti pure nel settore dirigenziale. Il ds Marinucci: «Livio lo conosciamo da anni, grande impegno e passione. L’accordo è stato istantaneo. Obiettivi? Scalare la classifica di serie C con giocatori fatti in casa. Per la B serve ponderazione e solidità. Ci stiamo lavorando»

Scatterà il 27 agosto prossimo la nuova stagione del Manzano 1988,  prima squadra e under 19 si raduneranno alle 19 presso la Palestra Comunale di Manzano per l'inizio della preparazione in vista di una stagione alquanto impegnativa che vedrà  i seggiolai impegnati su due fronti, campionato regionale di serie C1 e campionato nazionale under 19.
Nel frattempo il club mette ordine ai tasselli dello staff tecnico, oltre al passaggio in prima squadra di Pierangelo Salfa dagli under, che ha sostituito Marco Casarsa accasatosi in quel di Pordenone, il team gialloblù ha ufficializzato l'ingaggio di Livio Busana alla guida dell'under 19 e sarà coadiuvato dal vice Luigi Pitzalis e dal nuovo preparatore dei portieri Carlo Marciano. Novità importanti in vista anche nel settore dirigenziale che verranno ufficializzate dopo il 10 agosto.
Procede quindi il processo di consolidamento della società come conferma il ds Mario Marinucci: «Stiamo cercando di allargare la base della piramide, dopo l'assetto economico puntellato con le riconferme dei nostri sponsor storici e l'ingresso di nuovi partner. Stiamo organizzando anche il settore dirigenziale con 3/4 nuovi dirigenti».
Sulla scelta di Livio Busana quale mister dell'under il pensiero del ds è chiaro: «Livio lo conosciamo da anni, ci piacciono le sue doti non solo tecniche, in quanto ha lavorato spesso e volentieri nei settori giovanili del calcio a 11, ma anche quelle umane caratterizzate dal grande impegno e passione profuse nell'attività. Sapevamo delle difficoltà logistiche, carenza o meglio indisponibilità di impianti sportivi in quel di Udine e gli abbiamo presentato la nostra idea ed alla fine l'accordo è stato quasi istantaneo». 
A proposito d'impiantistica, Manzano continua ad essere un'isola felice nel panorama del futsal regionale:  «Non ci lamentiamo anzi, abbiamo la fortuna di avere un rapporto splendido con l'amministrazione comunale ed in particolar modo con il consigliere con delega allo sport Patrick Stacco che ci supporta nel miglior modo possibile nella nostra attività».
Domanda d'obbligo sugli obiettivi  della prima squadra e qualche anticipazione sulla rosa: «Stiamo lavorando in una precisa direzione, ossia scalare la classifica con una squadra, come suol dirsi, fatta in casa, con giocatori che portiamo nel campionato maggiore dagli under 19. Quest'anno avremo in rosa in serie C  7/8 giocatori del 2002 e 2003 che, uniti ai riconfermati Teixeira, Gasich, El Atrassi, Tancos, Petruzzi e Frate, ci daranno sicuramente delle soddisfazioni».
Niente B nel mirino dunque? «Il salto in B deve essere ponderato per non andare incontro a spiacevoli sorprese che in questa categoria sono dietro l'angolo. Servono una società consolidata economicamente e strutturalmente, la strada è lunga ma ci stiamo lavorando, non abbiamo fretta, d'altro canto se siamo nei campionati FIGC dal 1988 un motivo ci sarà». 

In foto da sx Busana, Assessore Stacco e Salfa

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/08/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14655 secondi