Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


Per l'Udinese è un avvio di stagione da incorniciare

Dopo tre partite di questa edizione 2021-2022 di Serie A, l’Udinese si gode il quarto posto in classifica a quota sette punti in compagnia dell’Inter. Davanti ai friulani ci sono solo Napoli, Milan e Roma che sono a punteggio pieno e che sembrano intenzionate a giocarsi lo scudetto fino al termine del campionato.

Per il momento Gotti è riuscito a sopperire agli addii di De Paul e Musso

In estate non erano mancate le polemiche nei confronti della società della famiglia Pozzo per le cessioni di due giocatori chiave come Rodrigo De Paul e Musso. Mentre il primo alla fine ha ceduto alla corte dell’Atlético di Madrid di Simeone che secondo le scommesse sportive online è tra le favorite per la vittoria della Champions League, il secondo si è accasato all’Atalanta ed è già risultato decisivo nell’esordio in Champions dei bergamaschi contro il Villareal. Nonostante le partenze eccellenti, Gotti ha saputo dare immediatamente una nuova identità alla propria squadra che è ancora imbattuta in campionato. Alla vittoria interna all’esordio contro il Venezia ha infatti fatto seguito l’importantissimo pareggio contro la Juventus e la sofferta vittoria in trasferta sul campo dello Spezia. Il percorso verso la salvezza è ancora lungo e travagliato, ma i bianconeri hanno già lasciato intendere di avere a propria disposizione un gruppo forte e ben assortito che è nettamente superiore rispetto a quelle delle neo promosse e delle altre squadre che sembrano destinate a giocarsi la salvezza fino al termine del campionato.

La situazione in zona salvezza

Come accade ormai da diversi anni, il divario tra le squadre di vertice e quelle invischiate nella lotta per non retrocedere è immenso. Le neo promosse Empoli, Venezia e Salernitana sembrano le principali indiziate per il ritorno immediato in cadetteria, con i campani che si sono resi protagonisti di un record storico negativo: mai era accaduto nell’era dei tre punti che una squadra iniziasse il campionato di Serie A senza fare punti, subendo al contempo ben 11 reti. Ciò testimonia meglio di mille parole le gravi difficoltà che si trova ad affrontare il club granata nonostante il clamoroso arrivo di Frank Ribéry. Il Venezia, dal canto suo, dopo un avvio traumatico, è riuscito a portarsi a casa i primi tre punti stagionali nello scontro diretto contro l’Empoli che era reduce dalla vittoria di Torino contro la Juventus. Tremano anche il Verona, che ha già esonerato Eusebio Di Francesco, e lo Spezia che non è ancora riuscito a metabolizzare il trauma derivante dall’addio di Vincenzo Italiano.

Lo scorso weekend è stato ricco di emozioni per gli appassionati di sport. Il recente GP di Monza che ha visto il trionfo di Daniel Ricciardo e la buona prestazioni delle Ferrari, la vittoria di Pecco Bagnaia in MotoGP e la splendida finale degli US Open che ha visto il trionfo di Medvedev ai danni di Djokovic sono stati sicuramente tra gli eventi più seguiti. Gli appassionati di calcio friulani, però, si godono l'ottimo stato di forma della squadra di mister Gotti che ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per una salvezza tranquilla, ma da qui al termine del campionato il percorso è ancora lungo e i friulani non potranno permettersi di abbassare la guardia.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/09/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12215 secondi