Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SERIE C - 12 squadre iscritte, la stagione riparte

Ripartirà ufficialmente il 16 ottobre con il primo turno di Coppa Italia il Calcio a cinque regionale. Giovedì sera presso la sede della FIGC a Palmanova si è svolta la riunione programmatica dei club con i vertici federali rappresentati, oltre che dal presidente Canciani, anche dal vice Chiarvesio e dai consiglieri Nicodemo e Pali.

Confermate le iscrizioni delle dodici squadre previste, risolte in extremis alcune situazioni complicate, in primis il Palazzetto per il Trieste Futsal che ha tenuto in bilico fino all'ultimo istante il team del presidente Cattolico, il quale finalmente avrà un campo a disposizione per disputare le gare casalinghe, ovvero la Palestra di Opicina, ottenuta dopo un lunga battaglia con il Comune di Trieste, restio a concedere spazi al futsal e più propenso ad appoggiare la pallamano. Alla fine grazie al gran lavoro del consigliere federale Nicodemo è arrivata la buona novella. 

E’ stato discusso anche delle normative Covid-19 e dell'impiego dei giovani nel campionato. Per quanto riguarda la Coppa Italia, le società sono state suddivise in 4 gironi da 3 formazioni ciascuno ed accederanno alla fase finale le prime classificate di ciascun girone; fase finale prevista nella settimana del 18 dicembre in sede che verrà stabilita a breve.
Campionato al via invece il 6 novembre con sosta dal 18 dicembre ai primi di gennaio, si riprenderà l'8 gennaio per concludersi il 30 aprile del prossimo anno. A seguire i play off per l'attribuzione del secondo posto che porterà agli spareggi del Nazionale.
Confermate anche le date del Torneo delle Regioni che si svolgerà nel periodo tra l'8 ed il 15 aprile a Desenzano sul Garda, rappresentativa regionale che sarà guidata  dal riconfermato tecnico udinese Paolo Bovolenta
Attesi ora per la prossima settimana i calendari di Coppa Italia "Memorial Stelio Martini" e del Campionato. 

Ecco la lista delle iscritte: 

Araba Fenice Pordenone, Naonis Pordenone, Cronos Grado, Turriaco, Futsal Trieste, Aquila Reale 2004 Tavagnacco, Hemptagon Udine, Futsal Udinese, Clark Udine, Futsal Tarcento, New Team Lignano, Manzano 1988.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/09/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12129 secondi