Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Berlasso: braccia aperte per chi vorrà aiutarci

Il tecnico del Rivolto commenta la sofferta vittoria ottenuta sul Mereto che ha permesso alla sua squadra di agganciare in vetta alla classifica la Torreanese: "Siamo tirati a livello numerico, ma lo spirito di gruppo è quello che tutti gli allenatori vorrebbero vedere". L'elogio della "follia"

Aggancio in vetta alla classifica del girone B di Prima categoria: a quota 7, infatti, il Rivolto ha artigliato la Torreanese, che ha impattato 2-2 con l'Aurora (5 punti), e non è più a punteggio pieno. I verdeblù, dal canto loro, sono riusciti ad addomesticare 3-1 il Mereto (4 punti), colpendo grazie a una doppietta di Maestrutti e alla rete di Sant, mentre per i neroverdi è andato in gol Namio
Lorenzo Berlasso, timoniere del Rivolto, sottolinea la difficoltà della partita: "Abbiamo sofferto molto, il Mereto è sicuramente una buona squadra, noi siamo alle prese con diversi infortunati, e in situazioni del genere sono i valori umani e di gruppo che consentono di vincere gare come questa. Per un allenatore è particolarmente gratificante vedere che chiunque viene chiamato in causa dà il suo prezioso contributo e scende in campo armato dello spirito giusto". 
Il tecnico verdeblù aggiunge: "In questi ragazzi rivedo il Berlasso giocatore che aveva la follia di provare le giocate e sfidare anche chi era maggiormente dotato. Sì, non bisogna aver paura di sbagliare, semmai dopo l'errore bisogna cercare di rimediare. Spero che qualcuno possa venire a darci una mano perché, tra infortuni e problemi vari, a livello di rosa siamo veramente tirati. Qui c'è la possibilità di costruire qualcosa di importante insieme alla società e a un gruppo di ragazzi che ci mette l'anima, ecco perché è giusto provare a dare il massimo. Rinforzi? Io le idee ce le ho, mi auguro che possano realizzarsi". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/10/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12330 secondi