Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE B - Il Maccan fa la voce grossa: che poker al Cornedo!

Si conferma la tradizione positiva alla prima di campionato: 4-1 esterno al Maccan Prata: a segno Ouddach, Zecchinello, Douglas e del numero uno Boin

 
 

Mantiene le tradizioni il Maccan Prata, che come d’abitudine da quando è in Serie B comincia il campionato con un successo. A farne le spese, in questo caso, il Cornedo, sconfitto 1-4 a domicilio. Una prestazione quadrata, quella dei gialloneri, che vincono meritatamente una battaglia fra due squadre che giocano a viso aperto.

Gli uomini di Sbisà cominciano subito arrembanti, andando al tiro dopo 21’’ con Douglas. Nessun patema per Marzotto, che però a 3’06’’ è già costretto agli straordinari chiudendo in spaccata su una conclusione ravvicinata di Štendler, liberato pregevolmente in area da Quinellato. L’estremo deve però arrendersi a 8’34’’, quando Ouddach penetra centralmente fra le maglie locali e scarica in rete il vantaggio fra le proteste vicentine per un presunto fallo su Amoroso nell’azione. A 13’43’’ è raddoppio: Fahmi perde palla a ridosso della propria area, Davide Zecchinello appoggia per l’accorrente Quinellato, che però centra il palo; è quindi lo stesso Zecchinello a ribadire in gol a porta vuota.

Il Cornedo non ci sta, ma si riprende solo a poco a poco. Boin è però sempre attento, ed è superlativo in particolare a 9’’ dalla prima sirena, quando si supera in un doppio intervento su Fahmi e Brancher. La ripresa si apre con un’occasionissima per i blaugrana: Marzotto centra il palo da poco oltre la metà campo e Grigolato fallisce incredibilmente il tap-in. La gara si fa viva. A 3’54’’ Guandeline calcia fuori a tu per tu con Marzotto a difesa scoperta; quindi ci provano Quinellato di tacco e Simone Zecchinello. Sornione, il Maccan è bravo ad allungare la forbice a 5’43’’ con una conclusione da fuori di Douglas, sulla quale le mani di Marzotto non sono perfette.

Di lì in poi è una discreta sofferenza. A 8’38’’ il gioco resta fermo per un pallone che, uscendo dal campo, centra in piena faccia il presidente onorario giallonero Adelchi Maccan. Il “patron” si riprende dopo qualche istante, ma nel frattempo l’inerzia dell’incontro cambia. Anche perché il Cornedo forza subito col portiere di movimento, mettendo sotto gli ospiti. Gli uomini di Sbisà si difendono con ordine, e quando le maglie difensive si allentano Boin è prodigioso: è il caso di 9’15’’, quando l’estremo “miracoleggia” a distanza di pochi secondi prima su Fahmi e poi, in spaccata, su Degeneri. Amoroso sciupa il più facile dei tap-in a 10’58’’ e solo a 17’23’’ il puntero di casa riesce a violare la porta giallonera con una conclusione sporcata. Troppo tardi, anche perché a un secondo dalla sirena Boin corona la sua prestazione da urlo con il rinvio golfistico che vale il definitivo 1-4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/YRC8ROQ.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/10/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,25687 secondi