Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


CODROIPO - Salgher: priorità alla salvezza, fa piacere stare sopra

I biancorossi sono terzi in campionato ma il loro tecnico mantiene i piedi per terra: "Dobbiamo fare i punti necessari alla permanenza, se poi basteranno per arrivare in alto, tanto meglio"

Il Codroipo naviga nelle zone alte della classifica del girone A di Eccellenza e domenica affronterà un derby (provinciale), sentito con la Pro Fagagna. Il tecnico Luca Salgher ci fa entrare nello spogliatoio biancorosso per sapere le ultime notizie in vista di questo match: "Il campionato procede bene, secondo gli obiettivi che ci siamo prefissati quindi siamo contenti. Il campionato è equilibratissimo infatti ogni domenica i risultati dicono questo. Chi è stato costruire per vincere come Brian e Chions stanno facendo il loro campionato, dimostrando di essere forti e non stanno a guarda in faccia nessuno, mentre per il resto regna l'equilibrio ed ogni domenica è una battaglia".

Siete soddisfatti della partenza?
"Siamo partiti subendo qualche gol di troppo ma ultimamente la fase difensiva va molto meglio ed i risultati sono positivi. Sei risultati utili consecutivi mi sembrano la dimostrazione del lavoro che fanno i ragazzi, che finalmente raccolgono quanto stanno seminando".

Fisicamente come reagisce la squadra?
"Domenica scorsa ho dovuto fare a meno di Cassin, che ha avuto un problema muscolare, e probabilmente non ce la farà per domenica prossima. Per il resto c'è qualche acciacco ma fanno parte del nostro sport e non destano preoccupazioni".

Domenica vi aspetta il derby provinciale con la Pro Fagagna.
"Sarà una partita molto sentita da ambo le parti, è sempre stato così ed è bello perchè la sana rivalità sportiva va sempre bene. Vogliamo arrivarci bene. Il messaggio che cerco di far passare è di pensare a fare i punti per la salvezza, se poi i punti fatti basteranno a stare in alto in classifica, tanto meglio. La stima dei ragazzi cresce ed è bello vedersì lì ma l'obiettivo resta la salvezza. Abbiamo giovani che si applicano molto, si impegnano e sono contento della loro presenza costante in allenamento, soprattutto dal punto di vista mentale. I più giovani si confrontano con i più esperti ed hanno voglia di confrontarsi al meglio con la realtà dell'Eccellenza. Qualcuno rende di più, qualcuno meno ma ognuno vuole dare il proprio contributo".

Chi è la sorpresa negativa al momento del campionato?
"Conoscendo il valore del Tamai come società, staff e squadra, devo dire che possono ambire a star più su in classifica. Ognuno, però, guarda in casa propria e sono gli episodi a condizionare il loro campionato. Penso anche alla Spal Cordovado che ha fatto una campagna acquisti di tutto rispetto. Questa classifica potrebbe anche essere ribaltata nel giro di poche giornate, non darei tutto per scontato. Regna grande equilibrio ed ogni partita bisogna stare attenti".

Sosta invernale di un mese e mezzo: come può influire sul rendimento di alcune squadre?
"Può diventare un problema perchè gestire un periodo così lungo, in cui le temperature sono più rigide, non è facile. Bisognerà organizzare amichevoli per dare ritmo partita ai giocatori e per tenerli sempre in allerta dal punto di vista mentale. Cercheremo in tutti i modi di far passare un mese e mezzo in attività ai giocatori".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/11/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12435 secondi