Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC UD D - Gunners, Giorgiutti: giusto pari con la Dinamo

A Faedis le compagini si dividono la posta, con il tecnico degli ospiti che si dice soddisfatto ma rimarca malinconico: “Dopo il Covid le sensazioni sono particolari, manca partecipazione”

Giusto pareggio a Faedis tra i padroni di casa della Dinamo Korda e i Gunners 95, nell’incontro valevole per la settima giornata del girone D Lcfc dell’area udinese. I locali salgono così a 5 punti in classifica, a -2 dalla formazione di Povoletto che raggiunge il Turkey Pub in terza piazza.
Primo tempo a favore dei padroni di casa che vanno negli spogliatoi in vantaggio per 1-0, grazie a una ripartenza bruciante di Miconi sulla corsia mancina, che ha colto scoperta la retroguardia ospite e ha permesso a Clemente di insaccare. I Gunners crescono nella ripresa, forti anche dell’uomo in più (espulso Toffoletti della Dinamo), e, a 10 minuti dalla fine, trovano il pari con Fant che sfrutta un’indecisione della difesa locale.

“Partita anomala” - esordisce il mister della squadra di Povoletto Sandro Giorgiutti - “dato che entrambe le formazioni sono state costrette, a causa delle indisponibilità, a schierare in porta un giocatore di movimento, ma credo che alla fine il pareggio sia giusto”.
Giorgiutti si sofferma poi su una riflessione largamente condivisa nell’ambiente: “Dopo il periodo Covid le sensazioni sono particolari, vedo che la partecipazione è un po’ scemata. Spero che sia una cosa passeggera e che il 2022 ci riporti entusiasmo”. Tra le ragioni di questo allontanamento, ne identifica una in particolare il dirigente: “Troppa burocrazia per una partita di calcio. Serve più elasticità, altrimenti si perde l’attaccamento”.
Chiosa, infine, sul gruppo squadra: “La rosa è buona, potremmo fare meglio se ci fossimo sempre tutti ma chiaramente è difficile. Manca una linea conduttrice, ma non possiamo lamentarci. Spero che l’anno nuovo ci porti un miglioramento in tal senso”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wMtm5UF.jpg

https://i.imgur.com/3qs8Hu4.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/12/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,23358 secondi