Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


MANZANESE - Serve il contributo di tutti. Il presidente? Da scegliere

Il passaggio da Srl a Ssd darà il via al nuovo percorso, che il Comune auspica sia partecipato e all'insegna della collegialità. Fedele, Beltrame e Cleri sono tra i candidati alla guida di un club che torna all'antico per affrontare con successo le sfide dell'oggi e del domani

Lavori in corso alla Manzanese. Che a gennaio vivrà giorni decisamente intensi. Infatti, la Manzano calcistica, vitale e appassionata, sarà chiamata a dare il suo contributo e a determinare la rotta della storica società arancione. Gli aficionados si attendono il massimo coinvolgimento della comunità; il 2021, che ha dispensato emozioni di ogni tipo, positive e negative, si chiude infatti con la consapevolezza che la "creatura" ha bisogno di attenzione e del contributo di tutti. 
I prossimi passi dovrebbero essere i seguenti, partendo dal fatto che è uscito di scena Filippo Fabbro, che ha ceduto al prezzo simbolico di un euro la società (la Srl) a Daniele Fedele. Il quale la consegnerà all'amministrazione comunale, che a sua volta provvederà a convocare l'assemblea dei soci chiamata a trasformare la Manzanese da società di capitali (Srl) a società sportiva dilettantistica (Ssd), tornando quindi all'antico. L'assise eleggerà il consiglio direttivo che a sua volta sceglierà il presidente, con una gestione che si confida possa essere il più possibile collegiale. Insomma, negli auspici dell'amministrazione comunale il processo dovrà svolgersi all'insegna della democrazia e della partecipazione della comunità.  
Per il ruolo di massimo dirigente del sodalizio arancione a Manzano circolano i nomi proprio di Daniele Fedele, rivelatosi fondamentale dopo il terremoto di fine estate, ma anche di Marco Beltrame, storica bandiera orange, e dell'appassionato Ezio Cleri.
Avanti, c'è posto e tutti possono dare il loro apporto, trovando nelle traversie del recente passato la spinta e l'orgoglio per portare avanti questa gloriosa storia in tempi complicati e difficili come quelli attuali. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 31/12/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11462 secondi