Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PORDENONE - Lignano terra di conquista. Settima sconfitta consecutiva

Il Pisa ottiene meritatamente i tre punti. Neroverdi quasi mai pericolosi. Nona sconfitta in casa

PORDENONE - PISA 0-1
Gol: 26′pt Torregrossa.

PORDENONE (4-3-1-2): Perisan; El Kaouakibi (44′ st Candellone), Bassoli, Dalle Mura, Andreoni; Vokic (1′ st Di Serio), Torrasi, Lovisa (26′ st Pasa); Deli (13′ st Zammarini); Cambiaghi, Butic (13′ st Secli). A disp.: Bindi, Fasolino, Barison, Pellegrini, Anastasio, Valietti, Perri. All. Tedino.

PISA (4-3-1-2): Nicolas; Birindelli, Caracciolo, Leverbe, Benuatto; Marin (26′ st Benali), Nagy, Mastinu (38′ st Siega); Gucher; Torregrossa (26′ st Tourè), Puscas. A disp.:  Livieri, Berra, Lucca, Cohen, Sibilli, Masucci, De Vitis, De Marino, Marsura. All. D’Angelo.

ARBITRO: Marcenaro di Genova; assistenti: Di Monte di Chieti e Barone di Roma1. Quarto ufficiale: Rinaldi di Bassano del Grappa. Var: Maggioni di Lecco. Avar: Bresmes di Bergamo.

NOTE - Ammoniti: Marin, Torrasi, Torregrossa, Lovisa, Dalle Mura e Mastinu. Angoli: 3-3. Recupero: pt 2′, st 6′. Spettatori: 717, incasso 7.143 euro.
 
Un gol di Torregrossa nel primo tempo regala 3 punti al Pisa consegnando al Pordenone l’ennesima battuta d’arresto. I toscani si confermamo formazione matura e solida, difficile da superare, in piena corsa per il salto in Serie A. Partita non entusiasmante ma che il Pisa porta a casa meritatamente avendo creato più di un’occasione da rete. Se nella gara con la Ternana il Pordenone aveva impressionato per intensità e pericolosità, allo stadio di Lignano non riesce a replicare la prova in Umbria, impensierendo raramente l’undici ospite. Poca sostanza e troppe imprecisioni rendono la manovra farragionosa e alquanto prevedibile.
Squalificato Mensah e assente Barison per un risentimento muscolare, Tedino cambia nuovamente la formazione. Prima occasione per il Pisa al 19′, con una traversa clamorosa di Puscas che fa gridare al gol con Perisan fuori causa. Al 26′ il vantaggio nerazzurro con Torregrossa, che si conferma bomber implacabile e che segna il suo terzo gol dal suo arrivo a Pisa. L’ex Brescia insacca da pochi metri con la difesa di casa buggerata. Un gol realizzato sul filo del fuorigioco, che il Var assegna per la posizione di El Kaouakibi.
Il Pordenone cerca la rimonta, ma produce davvero poco in fase offensiva. E non bastano neppure i cambi di Tedino, con l’ingresso di prima di Di Serio e poi di Zammarini e Secli,  per invertire la rotta. Al 7′ ci prova Butic, con Nicolas che para in due tempi non senza difficoltà. Al 33′ Zammarini conclude al volo da dentro l’area, ma ancora una volta Nicolas è attento. Il Pisa gestisce senza affanni e al 35′ va vicinissimo al raddoppio con Benali, fermato da Perisan.
Per i ramarri notte fonda e Serie C che si avvicina a grandi passi.

Gianpaolo Leonardi

Foto pagina instagram Pisa Fc

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 05/03/2022
 

Altri articoli dalla provincia...











PRIMA A - Camino e Rorai si giocano la salvezza

Penultima curva prima del rettilineo finale. Ultime giornate in cui si decideranno le graduatorie della Prima categoria gir. A. Non mancano le sfide di grande interesse, specialmente in zona salvezza. Quell...leggi
26/04/2024








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11260 secondi