BASKET B - Gesteco spietata. Ed ora sotto con Vigevano
Gara cinque della semifinale play - off con Bergamo non ha proprio storia: i ducali straripano (99 - 60), con una prova collettiva ai limiti della perfezione. Domenica prossima avrà inizio la serie finale per la A2: prime due sfide a Cividale
GESTECO – BERGAMO 99 – 60
(Parziali: 36 - 18, 54 - 32, 73 - 51)
GESTECO: Battistini 20 (3/9, 4/9), Rota 17 (3/6, 3/8), Chiera 15 (2/2, 3/7), Mouaha 14 (1/1, 3/5), Cassese 12 (2/2, 1/4), Miani 8 (4/5), Ohenhen 6 (3/4, 0/1), Paesano 4 (2/2), Cautiero 3 (1/1 da 3), Almansi (0/1, 0/1), Micalich, Frassineti. Coach: PiIlastrini.
BERGAMO: Dell’Agnello 20 (7/14, 0/2),Simonelli 11 (1/5, 2/6), Sodero 9 (1/3, 1/5), Bedini 9 (3/7, 0/1), Savoldelli 4 (2/4, 0/2), Manenti 4 (2/5), Ihedioha 3 (0/1, 1/3), Piccinni (0/1 da 3). Coach: Cagnardi.
Note: liberi: Gesteco 14/18, Bergamo 16/30. Tre punti: Gesteco 15/36, Bergamo 5/19. Rimbalzi: Gesteco 45 (Battistini 14), Bergamo 24 (Dell’Agnello 8). Assist: Gesteco 28 (Rota e Mouaha 7), Bergamo 17 (Savoldelli 7). Cinque falli: nessuno. Spettatori: 1450.
CIVIDALE. Una partita mai nata. Dominata in tuti i sensi da una Gesteco stellare. Che asfaltando Bergamo (solo 8 tesserati a referto a causa della partecipazione di alcuni Under 19 alle finali di categoria di Ragusa…) nella quinta sfida della semifinale, accede all’atto conclusivo: l’avversaria che separa i ducali dalla A2 è Vigevano, vittoriosa a sua volta su San Vendemiano. Si giocherà sempre sulla distanza delle cinque manches: l’appuntamento per gara uno è già domenica (alle 18) a Cividale. Sostenuta da un pubblico record, la formazione di Pillastrini ha addentato immediatamente l’avversaria in un primo quarto da sballo: il 5/5 da due e l’ 8/16 da tre scavano un fossato già incolmabile per la banda Cagnardi che, giocoforza, si arrocca in zona. Una zona che non paga ma, anche alternando le difese, Bergamo è un agnellino sacrificale: Battistini, Mouhaha, Rota, Chiera e Cassese banchettano come forse nessuno si sarebbe aspettato, lanciando i ducali verso il traguardo. Gli ospiti non danno mai l’impressione di poter tornare competitivi e con la marea gialla in estasi (splendido il colpo d’occhio del PalaGesteco), Cividale irrompe nella seconda finale consecutiva. “Sommando quelle di Coppa Italia è la quarta alla quale partecipiamo in due anni – ricorda il presidente Micalich - abbiamo già fatto la storia, ma questa vogliamo vincerla!” (r.z.)
Foto: Zamolo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi
Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale
- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.
La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.
Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.
NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano
News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone
Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!
