Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


JUNIORES - Pittino al 90' esalta l'Arta. Villa, la porta è stregata

Nello scontro clou i termali si impongono 1-0, mentre gli ospiti collezionano "legni". Mobilieri in avanscoperta, il Cavazzo piega il Tarvisio

ARTA TERME – VILLA 1-0 (p.t. 0-0)
Gol: nella ripresa al 45’ Pittino.

ARTA TERME: Simonetti, Puntel, De Felice (18’st Marco Ortis), Merlo, Matteo Ortis, Morocutti, Tarussio (10’st Angileri), Cozzi, Pittino, Davide Caroli, Sandri (31’st Luca Caroli); a disposizione Lombardi. Allenatore Carlo Tomat.

VILLA: Valent, Damiani, Robati, Battistella (26’st Zatti), Ariis, D’Orlando, Groppo (4’st Flamia), Dorigo (5’st Santellani), Vuerich, Marzona (33’st Zorzi), Candido (37’st Lo Verde). Allenatore Francesco Adami.

ARBITRO: Samuele Marcato della Sez. di Tolmezzo.

NOTE – Ammoniti: Candido e Pittino. Calci d’angolo: 4-4. Recupero: 0’ e 4’.

ARTA TERME – Per la seconda giornata del Torneo Carnico Juniores, nello scontro di vertice tra Arta e Villa, hanno avuto la meglio i termali con il punteggio di 1-0 e, pertanto, a tre giornate dal termine della prima fase e a meno uno dalla vetta, si candidano come principale antagonista dei capoclassifica Mobilieri (lo stesso Villa ed il Cavazzo devono comunque recuperare una partita). La gara dello “Zuliani” è stata decisa al 90’ da un gol di Mathias Pittino, dopo che per gran parte dell’incontro gli ospiti hanno avuto il predominio territoriale, colpendo per quattro volte, tutte nella prima parte di gara, i legni della porta difesa da Simonetti; lo stesso numero uno termale è stato più volte decisivo, soprattutto nella ripresa, con le sue parate sulle conclusioni degli avanti ospiti.
Già dopo 30’’ di gara il Villa ha la prima ghiotta opportunità con Candido, che si presenta solo davanti al portiere di casa ma centra in pieno il palo alla sua destra. Il secondo legno viene colpito al 18’ su punizione dai trenta metri che colpisce la traversa, con Simonetti leggermente fuori dai pali. Tre minuti dopo Vuerich entra in area sulla sinistra e, solo davanti a Simonetti, conclude scheggiando la parte superiore della traversa. Al 43’, con il portiere termale al limite dell’area, Vuerich tenta la conclusione dalla lunga distanza ma, ancora una volta, la sfera incoccia contro i legni della porta dell’Arta. Al 45’ il Villa va anche a segno con Candido, che prima si fa respingere da Simonetti il tiro ravvicinato e poi, sulla ribattuta, infila la rete; tutto inutile per il fallo di mano dello stesso Candido che induce l’arbitro, giustamente, ad annullare il gol. Primo tempo che si conclude quindi sullo 0-0.

Nella ripresa, al 3’, è l’Arta a colpire una traversa con Matteo Ortis che, di testa, cerca invano di centrare la rete su calcio di punizione di Davide Caroli dalla trequarti campo. Mister Adami fa entrare in campo i “prima squadra” Santellani e Flamia, Il Villa preme con insistenza, le folate degli avanti arancio-bianchi non sortiscono effetto in quanto hanno difficoltà a trovare sbocchi nella folta difesa dell’Arta e, quando riescono a concludere in porta, trovano Simonetti sempre pronto alla risposta. Giungiamo così allo scoccare del novantesimo quando Pittino, lanciato lungo, supera in velocità due difensori ospiti e, a tu per tu con Valent, lo batte portando in vantaggio la compagine termale. E' il gol che decide la gara in quanto, nei quattro minuti di recupero concessi dal giovane direttore di gara Samuele Marcato, il risultato non cambia e così i ragazzi dell’Arta possono festeggiare “sotto la curva” raccogliendo gli applausi dei propri tifosi.
 
Nelle altre gare della serata i Mobilieri Sutrio hanno avuto la meglio, grazie alla rete di bomber Del Negro, su una combattiva Pontebbana, mentre il Cavazzo ha sconfitto per 3-0 il Tarvisio grazie alle reti di Andrea Bellina, Rella e Di Biase su rigore.
I recuperi “Pontebbana-Cavazzo” e “Villa-Tarvisio”, che riallineeranno la classifica, verranno disputati entrambi martedì 26 luglio.
 
Andrea Citran

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/yAqXcFX.jpg

https://i.imgur.com/fjMl3tJ.jpg

https://i.imgur.com/OiVHDTs.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/07/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13922 secondi