Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TROFEO LORENZON - La Pro Romans di forza sul Mariano

Nella finale secco 5-0 inflitto dai giallorossi ai dirimpettai rossoblù dell’ex tecnico Buso, che falliscono un rigore. Terzo posto per la Fortezza vincente sul Torre. Premiati Cucit miglior portiere, Rocco miglior giocatore e Lombardo capocannoniere

 

ROMANS - Sarà pur sempre calcio d’agosto, come si usa dire, ma di certo non può passare inosservato e liquidato come tale il sonoro 5-0, con cui la Pro Romans Medea, sul proprio campo, ha superato i cugini del Mariano nella finale del “14° Trofeo Silvano Lorenzon”, inserito nella 21ª edizione del “Torneo Calcio Amico”, che il sodalizio romanese dedica annualmente al suo compianto presidente che la portò in serie D. Si trattava di un derby molto sentito, tra due formazioni storiche, inserite nel prossimo campionato di Promozione, per cui il test era molto atteso e probante e alla fine ha visto gongolare i padroni di casa, allenati da Alessandro Radolli, mentre si è notata molta amarezza e preoccupazione nella tifoseria ospite, presente all’affollata finale.
Nonostante il risultato, la gara è stata assai piacevole, giocata con tanta determinazione ad un ritmo molto alto, in cui i locali hanno sfruttato tutte le occasioni, mentre il Mariano, allenato dall’ex Thomas Buso, ne ha sprecate diverse, mostrando poca consistenza in attacco. La Pro Romans Medea è andata a segno al 10’ del primo tempo con Lombardo, raddoppiando al 35’ con Colautti, mentre nella ripresa è andata ancora in gol al 7’ con Lombardo, al 19’ con Jogan e al 47’ con Zanon, dopo che il Mariano, al 22’, aveva sprecato un calcio di rigore con Tulisso.
Al terzo posto si è posizionata La Fortezza di Gradisca, che nella finalina ha superato il Torre Tapogliano Campolongo per 3-2.
Al termine della finale si è tenuta la consueta cerimonia di premiazione, presenti il sindaco di Romans, Michele Calligaris, col suo vive Gargaloni e l’assessore Bosch, mentre Medea era rappresentata dall’assessore comunale Raffaella Cantarutti. Presenti pure, per la Figc, Gastone Giacuzzo e Fabrizio Chiarvesio. Oltre al trofeo ai vincitori, consegnato dal sindaco Calligaris, sono stati premiati pure Cucit della Fortezza come miglior portiere, Rocco e Lombardo della Pro Romans Medea, rispettivamente come miglior giocatore e capocannoniere del torneo con due reti.

Edo Calligaris

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/YeiSad0.jpg

https://i.imgur.com/gd7po5d.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/08/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,49796 secondi