Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA ECCELLENZA - Pro Gorizia corsara su una Pro Cervignano indomita

I biancazzurri di Franti si impongono per 3-1 (doppietta di Gashi e rigore trasformato da Jacopo Grion) e accedono ai quarti di finale. Buona, specie nel primo tempo, la prestazione dei gialloblù di Bertino

PRO CERVIGNANO- PRO GORIZIA 1-3
Gol: 11' e 42' Gashi, 16’ Zunino, 71' Grion J. (rig.)

PRO CERVIGNANO: Spitalieri, Casasola (10’st Peressini), Dimroci, Cestari, Medeot (32’st Bearzot), Hadzic (10’st Specogna), Tegon, Paneck, Bertoli, Zunino (24’st Vuerich), Serra (24’st Rover); allenatore: Bertino.

PRO GORIZIA: Drascek (6’st Bruno), Duca, Maria, Kogoi (32’st Franco), Piscopo, Gregoric (1’st Gambino), Predan (10’st Presti), Samotti, Gashi (25’st Lucheo), Grion J., Bradaschia; allenatore: Franti.

NOTE - All'89' espulso Duca per doppia ammonizione.

La Pro Gorizia vince in trasferta in casa di un’indomita Pro Cervignano e conquista il passaggio del turno in Coppa Italia. Grazie al 3 a 1 sui friulani, i biancazzurri di mister Franti accedono ai quarti di finale e ora attendono di sapere chi sarà l’avversario.
Dall’altra parte i gialloblù di Bertino escono a testa alta dal torneo grazie ad una prestazione di carattere che specie nel primo tempo ha messo in difficoltà i goriziani.
La partita è divertente e bella da vedere e al 5’ arriva la prima emozione: Casasola crossa verso l’area trovando una deviazione di un difensore che rende la traiettoria insidiosa per Drascek che deve alzare in angolo.
All’11’ la partita si sblocca, Bradaschia imbecca in profondità Gashi che vince un contrasto con un difensore avversario e si presenta a tu per tu con Spitalieri battendolo. Una volta subito il gol, però, la Pro Cervignano non si demoralizza e anzi al 16’ trova la rete con Zunino che, lasciato solo a centro area, fa partire  un gran tiro al volo sul quale non può nulla Drascek.
La Pro Cervignano successivamente va anche vicina al raddoppio con Tegon il quale, dopo aver superato un difensore biancazzurro, calcia verso la porta, Drascek però è ancora una volta attento e salva in corner.
Sul finire del primo tempo la Pro Gorizia si rivede in avanti e al 42’ trova nuovamente il vantaggio. Punizione precisa di Jacopo Grion a liberare Gashi tutto solo a centro area: l'attaccante di testa non perdona.

La ripresa vede la Pro Gorizia prendere le redini del gioco e creare maggiori occasioni per chiudere i conti. Al 15’ Gashi andrebbe in rete per la terza volta, ma è fuorigioco. Al 20’ lo stesso Gashi manda fuori una buona occasione su assist di Jacopo Grion.
Al 26’ l’episodio che chiude le ostilità: Duca entra in area, viene atterrato e l’arbitro concede il calcio di rigore. Dal dischetto va Jacopo Grion che spiazza Spitalieri. Al 36’ Jacopo Grion va vicino alla doppietta a conclusione di una bella azione di Presti, ma il pallone vola alto.
Nel finale la Pro Cervignano prova a rendere meno amaro il parziale, ma i tentativi dei ragazzi di mister Bertino vanno a sbattere contro la retroguardia biancazzurra. Ultimo sussulto al 42’: Duca ferma di mano un’azione pericolosa e viene espulso per doppia ammonizione lasciando i suoi in dieci per gli ultimi minuti.

Andrea Tercig

(Foto Blazisport)

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/09/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,55674 secondi