Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


COPPA PROMOZIONE - Il derby al Tolmezzo. Gemonese, una serataccia

La squadra di Serini si impone per 4-0 con due reti per tempo. Apre le danze Gregorutti, le chiude Micelli. Giallorossi in ritardo di condizione. E Peresano fallisce il rigore che avrebbe potuto riaprire la gara

TOLMEZZO – GEMONESE 4-0 (p.t. 2-0)
Gol: all’8’ Gregorutti, al 25’ Sabidussi; nella ripresa all’11’ Motta, al 32’ Micelli.

TOLMEZZO CARNIA: Cristofoli, Nait, Gabriele Faleschini (39’st Daniele Faleschini), Micelli, Rovere, De Giudici, Solari (23’st Picco), Fabris, Motta (34’st Nagostinis), Gregorutti (27’st Vidotti), Sabidussi (17’st Nassivera); a disposizione Di Giusto, Capellari, Carew, Plozner. Allenatore Mauro Serini.

GEMONESE: De Monte, De Clara, Cargnelutti, Ursella, Rojc, Perissutti (1’st Venturini), Aste (1’st Pitau), Kuraj, Debenjak (33’st Busolini), Ilic (1’st Peresano), Toffoletto (24’st Buzzi); a disposizione Vadacca, Baron, De Martin, Bertoli. Allenatore Pino Cortiula.

ARBITRO: Filippo Fabbro della Sez. di Udine.

NOTE – Ammoniti: Ilic, Solari, Cargnelutti, Venturini, Micelli, Buzzi, Nassivera e mister Serini. Calci d’angolo 4-1 per il Tolmezzo. Recuperi: 3’ e 3’. Spettatori: 250 circa.

TOLMEZZO – Nel posticipo della seconda giornata della fase a gironi della Coppa Italia di Promozione, un ottimo Tolmezzo ha avuto nettamente la meglio su una Gemonese apparsa ancora in ritardo di condizione. Già all’8’ il Tolmezzo passa in vantaggio, quando Sabidussi ruba palla poco fuori area ai difensori gemonesi servendo poi dentro Gregorutti il quale fa due passi e conclude a rete battendo De Monte. All’11’, su azione da palla inattiva, Motta si trasforma in difensore, salvando sulla linea di porta una conclusione ravvicinata degli avanti gemonesi. Due minuti dopo, sul versante opposto, lo stesso Motta si libera di De Clara e conclude a rete; la sfera, deviata da un difensore, termina di poco sul fondo.
Al 25’ il Tolmezzo raddoppia: bella azione corale conclusa col tacco di De Giudici per l’accorrente Sabidussi, che calcia a rete non lasciando scampo a De Monte. Domina il Tolmezzo, al 45’ Gregorutti viene nettamente sgambettato in area, ma per l’arbitro non è nulla; chi ci rimette è mister Serini, che viene ammonito per proteste.

La ripresa vede inizialmente il Tolmezzo ancora in avanti. Al 3’ Fabris calcia alle stelle da ottima posizione. Un minuto dopo la Gemonese potrebbe riaprire la gara; l’arbitro concede infatti un penalty (che ci sta) alla Gemonese, che Peresano però fallisce calciando sul fondo alla destra di Cristofoli. Momento di leggero sbandamento della squadra di casa che dura poco e termina all’11’ quando Motta, da centro area, sigla il gol del 3-0.
C’è praticamente una sola squadra in campo; al 20’ Gregorutti cerca un gioco di prestigio in area, ma la sua conclusione, deviata, termina sul fondo. Al 32’ il Tolmezzo sigla anche il quarto gol, grazie ad un gran colpo di testa di Micelli che batte imparabilmente De Monte sulla sua sinistra. Poi, fino al triplice fischio del sig. Fabbro, gestione della gara senza problemi da parte del Tolmezzo.

Andrea Citran

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/qjTgGKp.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/09/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,22696 secondi