Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ECCELLENZA - Portieri, la rimonta dei "vecchi". Ma con i fuoriquota...

"Solo" 8 delle 20 squadre hanno schierato tra i pali nella prima di campionato l'estremo difensore giovane. Portando però a casa ben 6 vittorie

Per anni è stato quasi un "must" quello di schierare il portiere giovane, fuoriquota. Per avere un uomo in più di movimento smaliziato e maggiori soluzioni tecnico-tattiche, anche prendendosi dei rischi perché quando l'estremo difensore sbaglia sono dolori. 
E con l'Eccellenza a 20? La situazione è più equilibrata, fermo restando la necessità di avere almeno uno dei portieri in rosa fuoriquota. La prima di campionato ha visto la prevalenza dei numeri uno non in età dell'obbligo: 12 a 8 il bilancio.

Hanno optato per il giovane il Tamai (Filippo Zanette, classe 2004), la Pro Cervignano (Michelangelo Spitalieri, classe 2004), il Kras (il 2003 Alessandro Zitani), il Tricesimo (Matteo Tullio del 2003), il Codroipo (Lorenzo Asquini del 2003), il Chions (il 2004 Carlo Tosoni), la Pro Gorizia (Francesco Bruno del 2003) e il più giovane, ossia il 2005 della Spal Cordovado, Francesco Sfriso.
Ben 6 sono state le vittorie conseguite col fuoriquota tra i pali: hanno colto i 3 punti, infatti, Tamai, Pro Cervignano, Codroipo, Chions, Pro Gorizia e Spal. 

Hanno scelto l'esperienza, più o meno marcata, le restanti compagini. Così, hanno presidiato la rete Daniele Peressini (Brian Lignano, con il 2006 Mattia Faggiani numero 12), Daniele Nicodemo (Sanvitese, 1992), Luca D'Agnolo (Zaule), Andrea Zanier (Fiume Bannia), Paolo De Mattia (San Luigi), Fabio Nardoni (Pro Fagagna), Manuel Lizzi (Forum Julii), Riccardo Colonna (Sistiana), Tommaso Nutta (Virtus Corno), Gianluca Zetto (Chiarbola Ponziana), Gianluca Gregoris (Juventina) e Andrea Plai (Maniago Vajont). 

 

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/09/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11857 secondi