Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


COPPA PROMOZIONE - Alla distanza emerge il Tolmezzo

I carnici si aggiudicano la sfida con l'Azzurra, che si decide nella ripresa. A segno Micelli e Vidotti, espulsi Ranocchi e l'allenatore Gabriele Dorigo

TOLMEZZO – AZZURRA PREMARIACCO 2-0 (p.t. 0-0)
Gol: nella ripresa al 5’ Micelli, al 50’ Vidotti.

TOLMEZZO CARNIA
: Cristofoli, Rovere, Gabriele Faleschini, Romanelli, Capellari, De Giudici (45’pt Nait), Picco, Nassivera (31’st Vidotti), Micelli, Gregorutti, Plozner (3’st Zanier); a disposizione Di Giusto, Candoni, Fabris, Maion, Nagostinis, Sabidussi. Allenatore Mauro Serini.

AZZURRA PREMARIACCO
: Alessio, Ranocchi, Missio, Nardella, Ciriaco, Visentini (31’pt Lodolo), Scherzo (38’st Coren), Meroi, Llani, Campanella (36’st Altran), Sokanovic (27’st Madi); a disposizione Clocchiatti, Sattolo, Toderas, Bucovaz. Allenatore Gabriele Dorigo.

ARBITRO
: Yasser Garraoui della Sez. di Pordenone (Assistenti: Davide Turale di Udine e Francesco Bonino di Maniago).

NOTE
 - Ammoniti: Picco (7’pt), Ranocchi (36’pt), Nassivera (9’st), Lodolo (13’st), Gregorutti (20’st), Cristofoli, Nait (39’st), Vidotti (47’st). Espulsi: Ranocchi (seconda ammonizione) al 7’st e l’allenatore Gabriele Dorigo al 40’st. Calci d’angolo: 8-1 per il Tolmezzo. Recuperi: 3’ e 5’.
 
TOLMEZZO – Il Tolmezzo, superando nettamente l’Azzurra Premariacco del carnico Gabriele Dorigo, vola nella semifinale della Coppa Italia di Promozione. Primo tempo piuttosto equilibrato e non molto spettacolare, ripresa più scoppiettante, dominata dai padroni di casa che, rimasti in superiorità numerica poco dopo essere passati in vantaggio, avrebbero potuto mettere in cascina un bottino ben più pingue.
All’8’ la prima situazione favorevole per il Tolmezzo quando Micelli “ruba” palla a centrocampo servendo Gregorutti, la cui conclusione da dentro area viene respinta da Alessio. Ci prova ancora Gregorutti al 17’, facile la parata del numero uno dell’Azzurra. Minuti finale della prima parte di gara chiusi in avanti dagli ospiti: al 47’ cross al centro di Sokanovic dalla sinistra, sventato di smanacciata da Cristofoli; tiro di Llani al 48’, parato a terra in due tempi da Cristofoli.

Cambia tutto nella ripresa, con il match che svolta decisamente dalla parte del Tolmezzo nel giro di tre minuti; Alessio, al 5’, pressato da Giacomo Micelli, rinvia addosso al numero nove carnico, con palla che lo supera venendo poi ribadita in rete, a porta vuota, dallo stesso Micelli. Al 6’ Nardella finisce a terra nell’area carnica, qualche protesta degli ospiti che chiedono la concessione del calcio di rigore. Al 7’ Ranocchi subisce, per un fallo di gioco, la seconda ammonizione, lasciando i suoi in inferiorità numerica. Da questo momento si vede praticamente una sola squadra in campo.

Al quarto d’ora cross dalla destra di Micelli sul quale si proietta di testa Gregorutti, con palla che termina sul fondo di un soffio. Al 20’ lo stesso Gregorutti finisce a terra nell’area avversaria e, accentuando probabilmente la caduta, viene ammonito per simulazione. Quattro minuti dopo Gregorutti serve bene Micelli, che supera in velocità Ciriaco, concludendo fuori di poco; è ormai un monologo tolmezzino. Ci prova ancora Gregorutti al 32’, con una gran giocata, ci arriva Alessio; continua l’assedio dei padroni di casa, ma i “numeri” di Gregorutti e Micelli (molto reattivo in più di un’occasione il giovane portiere dell’Azzurra) non portano a risultati tangibili.
Giungiamo quindi al 50’ quando, sull’ennesima palla rubata dagli avanti tolmezzini, Vidotti dalla sinistra effettua un gran tiro dal limite che si infila nell’angolino alto alla sinistra dell’incolpevole Alessio. Subito dopo il triplice fischio del direttore di gara sancisce il passaggio del Tolmezzo alle semifinali del torneo.

Andrea Citran

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/09/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,24334 secondi