Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE C - Udinese di misura sulla Clark

Ganzini nel finale firma il 3-2 che permette alla squadra di Donato di piegare la ancora incompleta formazione di Tirindelli. Il ritorno di Besic


FUTSAL UDINESE - CLARK UDINE 3-2

Gol: 19' pt Riccardo Quarino, 3' st Aziz, 7' st autogol Besic, 19' st Chiabai, 26' st Ganzini.

FUTSAL UDINESE: Del Mestre, Dorbolò, Mattiola, Federico Quarino, Bancheri, Riccardo Quarino, Valle, Calligaris, Barile, Ganzini, Pevere, Facchin. Allenatore: Alessandro Donato.

CLARK: Aquilino, Paglia, Aziz, Besic, Apuzzo, Ricucci, Chiabai. Allenatore: Giancarlo Tirindelli.

ARBITRI: Tranchina  (Sez. di Udine), Vegna (Sez. di Pordenone).
 
NOTE - Ammonito Paglia. Tiri liberi: nessuno.
 
UDINE. Il complesso sportivo di via Delle Scienze è stato teatro delll'ultima gara della fase eliminatoria di coppa Italia di Futsal Udinese e Clark Udine. La contesa vede i padroni di casa del tutto rinnovati e con Donato nuovo tecnico. Entrambe le formazioni si sono aggiudicate i match precedenti e dunque lotteranno per aggiudicarsi la posta in palio con il passaggio ai quarti di finale già in tasca. Per contro la Clark, ancora in fase di riassetto del team, aggiunge nella rosa il ritorno del figliuol prodigo Sandi Besic che, in un primo momento, pare avesse rinunciato ad accasarsi. 
 
LA CRONACA - Clark subito vivace e pimpante che mette in crisi la retroguardia avversaria, approfittando di spazi concessi. Al 6' primo squillo rilevante dei gialloverdi con Aziz che riceve da Besic ma conclude a lato. Ribatte un minuto dopo Riccardo Quarino che che dal limite spara fuori. 9': Aziz ben servito da Besic su calcio diretto, dalla fascia sinistra mette non trova lo specchio. Poi è Del Mestre che para un tiro ravvicinato di Aziz. Al 13' bella triangolazione Besic-Aziz e Chiabai che con un rasoterra dal limite impegna Del Mestre che neutralizza con i piedi. Fase di gioco con la Clark che sciorina un buon gioco con fraseggi efficaci e trovando sempre i corridoi giusti. 16': è ancora il portiere dei blacks che para un tiro ravvicinato e violento di Chabai su assist di Besic. Preludio al gol dei padroni di casa quando Bancheri si fa vivo e da due passi calcia su Aquilino in uscita che sventa con uno scatto felino la minaccia. Vantaggio dei blacks ad opera di Riccardo Quarino quando riprende la sfera sotto rete, dopo la staffilata scoccata da Valle, ed insacca. Ruggisce la Clark con conclusioni di Besic ed Aziz che però non trovano il bersaglio.
 
Seconda frazione di gioco con gli uomini di Tirindelli in attacco; Bancheri al 1' salva la rete sulla linea di porta spazzando via la forsennata conclusione di Besic. Pareggiano gli ospiti al 3' con Aziz che riceve palla dalla fascia sinistra da Paglia e con un preciso diagonale gonfia la rete sul secondo palo. Non ci stanno i padroni di casa che vanno in vantaggio al 7' quando Pevere scatta sulla sinistra, entra in area e calcia col destro imprimendo un effetto che va a beffare la difesa con la palla che si adagia angolata sul secondo palo; Besic nel tentativo estremo di salvare la rete fa autogol.
Al 10' conclusione perentoria di Paglia, Del Mestre c'è. 11': è Aquilino che sventa la bordata di Barile che si spegne in angolo. Poi una veloce triangolazione di R. Quarino - Dorbolò con Mattiola ben appostato che calcia di prima ma la sfera si stampa sul palo. Valle al 18' scambia il pallone con R. Quarino che dribbla il portiere in uscita ma poi conclude male mettendo fuori. Un minuto dopo pareggio della Clark quando Aziz si invola sulla sinistra e serve al centro l'accorrente Chiabai che da due passi trafigge il portiere.
La gara scorre con il pareggio che sembra accontentare le due contendenti. Ma non è così. Al 26' Pevere scatta sulla fascia destra e serve Ganzini che solo in area buca la rete. Finale concitato con i gialloverdi in attacco; sfiora il pareggio Aziz al 29' quando sulla linea di porta calcia ma manda la sfera incredibilmente fuori per pochi centimetri. 

IL DOPO GARA - E' un Tirindelli alquanto soddisfatto per la gara disputata dai suoi ragazzi quello che commenta la sfida: "Abbiamo giocato una buona partita; fin dall'inizio avevamo in mano le redini del gioco ma poi è mancata in più occasioni la zampata finale. Certamente dobbiamo lavorare e migliorare aspettando il rientro di giocatori oggi assenti. Ci faremo trovare pronti per i quarti di finali di coppa e per l'inizio del campionato".
Sull'altro fronte il dirigente Scuor dal canto suo sottolinea: "Le due squadre hanno giocato una buona gara. Ai nostri manca un pò di esperienza e per questo abbiamo pagato dazio in alcune fasi difensive dove abbiamo concesso agli avversari troppi spazi. Su questo dobbiamo migliorare in vista dei quarti di coppa, dove daremo il massimo, e del campionato ormai alle porte".

Mimmo da Silva

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/10/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,16057 secondi