Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PROMO B - Lme (in 9) e Azzurra a nervi tesi. Risolve Madi

Partita condizionata dal nervosismo e dalle decisioni arbitrali. I padroni di casa perdono per somma di ammonizioni nel primo tempo Tomada e Rosero. A fine gara arrivano anche i carabinieri


LAVARIAN MORTEAN ESPERIA - AZZURRA 0-1

Gol: all'81' Madi

LAVARIAN MORTEAN: Cortiula, Vittorelli, Floreani (24' st Cencig), D. Lo Manto, Avian, Sinisterra, Palma (10' st Carbone), Resente (18' st Di Giusto), Tomada, Ietri, Rosero. A disposizione di mister Rasatti: Cicutti, La Sorte, Calligaris, Pesce, Enrico Lo Manto.

AZZURRA PREMARIACCO: Alessio, Scherzo (7' st Madi), Missio, Coren (10' st Ranocchi), Ciriaco, Bucovaz, Nardella, Meroi, Llani, Campanella (24' st Lodolo), Sokanovic. A disposizione di mister Dorigo: Bellin, Toderas, Visentini, Altran,  Miano, Sattolo.

ARBITRO: Gambin (Udine). ASSISTENTI: Polo Grillo (Pordenone) e Cesarin (Gradisca d'Isonzo).

NOTE - Ammoniti: Sinisterra, Palma, Tomada, Rosero, Ietri, Cicutti, Meroi. Espulsi: Tomada al 24' e 41' Rosero, entrambi per somma di ammonizioni.

La partitissima del girone B di Promozione premia l'Azzurra di Dorigo a spese di un Lavarian Mortean Esperia che non ha demeritato. Tuttavia il confronto è stato condizionato dal nervosismo che assai presto è dilagato sulle zolle erbose ed è stato amplificato da alcune controverse decisioni arbitrali, in particolare le espulsioni per somma di ammonizione che hanno privato la squadra di casa già nel corso del primo tempo degli attaccanti Tomada e Rosero. Ne hanno risentito il gioco, lo spettacolo.

Pronti, via e il Lavarian Mortean dà l'impressione di poter affondare i colpi. Ma la prima occasione arriva dopo un quarto d'ora: Ietri crossa col contagiri e Rosero di testa incrocia, Alessio risponde alla grande. Ci prova poco dopo su punizione Ietri dalla distanza, il cuoio esce di poco. Le scintille non mancano; vengono ammoniti Sinisterra e Tomada, quest'ultimo al 24' per un fallo di gioco apparso normale si vede sventolare il secondo cartellino giallo in pochi minuti. I nervi sono tesi come corde di violino, Gambin fa fatica a governare la situazione. 
L'Azzurra va al tiro con Sokanovic da fuori e con Llani di testa, Cortiula fa buona guardia. Sull'altro fronte Ietri appare ispirato e cannoneggia dalla distanza. Al 41' un "spalla contro spalla" produce l'ammonizione di Rosero: anche in questo caso è la seconda e l'ariete deve lasciare anzitempo il rettangolo. La prima frazione termina 0-0. 

Nella ripresa, in 11 contro 9, l'Azzurra prende con decisione il pallino del gioco in mano, ma si trova un'avversaria abile a chiudersi e pronta a ripartire. Nardella va due volte alla conclusione, sul secondo tentativo Cortiula para. Cerca l'acuto Meroi, ma non trova lo specchio. Al 50' Lavarian Mortean vicino al gol: corner di Daniel Lo Manto sul palo lontano, Ietri in scivolata devia la sfera, che esce di poco a lato. I padroni di casa si difendono bene e al 62' Ietri compie un numero e, da lontano, esplode un esterno sinistro alla dinamite che per poco non batte Alessio
L'Azzurra prova ad accelerare ulteriormente le operazioni d'assedio, ma le conclusioni di Sokanovic e Madi risultano telefonate e Cortiula le disinnesca. All'81' ecco il gol partita: servito largo e raddoppiato, Madi si libera per poi andare alla conclusione appena entrato in area, Cortiula ci mette la mano, tocca il cuoio, che però finisce la sua corsa in rete. 
Con la forza della disperazione il Lavarian Mortean cerca di rispondere, ma le energie sono ormai al lumicino e la doppia inferiorità numerica diventa un handicap insuperabile con un'Azzurra che può gestire il vantaggio e ripartire. 
Termina così il match, con la vittoria dell'undici di Dorigo e, a gara finita, saltano nuovamente i nervi e si accende nei pressi degli spogliatoi un principio di rissa, sedata anche dall'arrivo dei carabinieri.
  

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/10/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13305 secondi