Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE D - Il Torviscosa espugna il Tonello. C'è Ioan, non si passa

Nuova impresa per l'undici di Pittilino dopo quella di Chioggia. Stavolta arriva la prima affermazione interna a spese dell'ambiziosa Adriese, domata dalla deviazione di Ciriello. Un vantaggio legittimato anche nel finale di match

 

TORVISCOSA - ADRIESE 1-0
Gol: st 15’ Ciriello.

TORVISCOSA: Ioan, Cucchiaro, Tuniz, Nastri, Rigo, Felipe, Bertoni, Grudina, Ciriello, Novati (pt 26’ Zetto), Garbero (st 46’ Zuliani). All. Fabio Pittilino.

ADRIESE: Lazar, Brigati (pt 22’ Forapani), Feruglio, Martimbianco, Montin, Cappellari (st 11’ Farinazzo), Gioè (st 37’ Pattaro), Moras, Rabbas (st 31’ Campion), Germignani (st 11’ Danieli), Maniero. All. Roberto Vecchiato.

ARBITRO: Alessio Vincenzi di Bologna. ASSISTENTI: Luca Rizzo di Pinerolo e Paolo Romeo di Reggio Calabria.

NOTE - Angoli 7-7. Ammoniti: Rigo, Ciriello, Feruglio, Martimbianco, Gioè. Recupero pt 2’; st 5’.

TORVISCOSA. Esame tutt’altro che semplice oggi per il Torviscosa di mister Pittilino, atteso al “Tonello” dalla sfida contro l’Adriese, quarta forza del campionato. La truppa dell’ex Manzanese Roberto Vecchiato ha costruito la sua alta classifica grazie ai successi maturati tutti tra le mura amiche, mentre in trasferta soffre di una strana forma di “pareggite acuta”. Una sconfitta e ben cinque pareggi nelle sei sfide disputate lontano dal “Bettinazzi”. Parrebbe quindi l’avversario migliore per i padroni di casa, reduci dall’impresa in casa della capolista Union Clodiense, per centrare quella tanto agognata vittoria casalinga che, stavolta, permetterebbe quasi certamente di lasciare la scomoda ultima posizione. Ma, come detto, sarà durissima. Serve necessariamente un ottimo approccio sul match, il Torviscosa ce l’ha.
Passano pochi secondi e Garbero riceve palla in area da una rimessa laterale, i difensori ospiti si oppongono con il corpo ai tentativi dell’ex Udinese e, nel proseguo dell’azione, la palla finisce tra i piedi di Ciriello, che non ci pensa due volte e calcia di potenza trovando una traversa clamorosa. Avvio quindi deciso ma sfortunato per i padroni di casa. La replica dell’Adriese al 3’ quando, sugli sviluppi di una punizione, Martimbianco va alla conclusione da posizione defilata ma trova l’esterno della rete. Ospiti ancora pericolosi sei minuti più tardi quando Rabbas, ottimamente innescato da Moras, manca l’impatto con il pallone nel tentativo di effettuare un destro ad incrociare. Al 19’ ci prova Novati con un tiro-cross dalla destra, non si fa sorprendere Lazar che alza in corner ed allontana con il pugno anche il successivo pericolo che stava per nascere dal tiro della bandierina. Poco dopo due cambi forzati per i due allenatori, costretti a sostituire gli infortunati Brigati e Novati ed avvicendati rispettivamente con Forapani e Zetto. Un po’ per i cambi, un po’ per il gioco spezzettato da alcuni falli, la gara fatica a decollare, seppur gli episodi per sbloccare la partita non manchino prima del the. Due a favore dell’Adriese, che non riesce a capitalizzare per le prodezze del portiere Ioan, prima attento nel respingere in due tempi l’insidiosa conclusione di Rabbas e poi superlativo nel volare a deviare in corner il siluro da fuori di Germignani. Due le chance da gol anche per il Torviscosa con Bertoni, sul quale riesce a salvarsi la difesa avversaria.

Nella ripresa, subito due ottima opportunità per i ragazzi di Pittilino. La prima con Zetto che, servito perfettamente da Garbero, anziché calciare di prima intenzione da ottima posizione sceglie la soluzione dribbling sull’avversario, allungandosi troppo la sfera che finisce tra le braccia di Lazar. Qualche istante dopo ci prova nuovamente Ciriello, ma Lazar fa buona guardia. Su rovesciamento di fronte, al 55’, conclusione di Maniero. Il tentativo si spegne sul fondo. Vecchiato si gioca a questo punto le carte Danieli e Farinazzo, quest’ultimo subito pericoloso con un tiro-cross. Bravo Ioan ad allontanare. Al 58’ il Torviscosa va davvero vicinissimo al al vantaggio. Cucchiaro si invola sulla sinistra e serve in mezzo Rigo, straordinario il recupero di Montin che intercetta in corner il tiro a botta sicura del calciatore friulano.

Il gol è comunque nell’aria, perché arriva proprio sugli sviluppi del corner con Ciriello, abile nel trovare la deviazione vincente e portare in vantaggio il Torviscosa. L’Adriese si getta subito avanti a caccia del pareggio ma il Torviscosa resiste agli immediati assalti, andando anche vicino al raddoppio al 69’ con Bertoni. I padroni di casa sono decisi a mettere in ghiaccio la vittoria e chiudono gli avversari nella propria metà campo, costruendo ancora occasioni per il 2-0. Dall’out destro Garbero serve Tuniz, il gol sembra fatto ma la conclusione viene deviata in corner all’ultimo dai difensori ospiti. Poi, al 78’, ancora Bertoni prova a sorprendere da fuori Lazar, che con un balzo felino riesce a deviare in corner. Non accade più nulla e il Torviscosa può così festeggiare un’altra vittoria di prestigio che mette finalmente la parola fine alla maledizione del “Tonello”.

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/CEqYNCd.jpg

https://i.imgur.com/wqLQkbt.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/11/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13589 secondi