Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC UD DIAMANTE - L'Adorgnano impone il pari allo Jalmicco

Gara divertente a Cassacco, dove i locali rimediano un buon punto contro i Campioni d’Italia in carica, che recriminano per la traversa di Zompicchiatti

ADORGNANO – JALMICCO 2-2
Gol: 6’ Lendaro (A), 20’ Paolucci (J), 24’st Corticchia (A), 35’st Colautti (J) 

Termina con un avvincente 2-2 la sfida tra Adorgnano e Jalmicco, valevole per l’8ª giornata del girone Diamante degli Amatori Lcfc Udine. La formazione di Cassacco conquista così un punto che fa morale e muove la classifica, portandosi a quota 7, mentre i Campioni d’Italia in carica agguantano in vetta La Rosa con 12 lunghezze.
Sul campo di Cassacco, pioggia e fango sono gli ingredienti base di una sfida che entrambe le squadre approcciano con grinta e determinazione. La prima azione da segnalare nasce da un lancio illuminante di Paolucci verso Antonio Iurlaro; ottima, tuttavia, la chiusura della difesa di casa, che costringe il bomber biancazzurro a concludere a lato. Passano pochi minuti e l'Adorgnano ottiene il vantaggio: imponente discesa a destra di Scilipoti, appoggio arretrato per l'accorrente Lendaro che controlla e gonfia prepotentemente la rete. La reazione dello Jalmicco arriva al 12', quando, su un angolo calciato da Paolucci, Bergamasco raccoglie la spizzata di Zompicchiatti e conclude di sinistro, trovando la pronta risposta del portiere. L’estremo di casa è ancora protagonista al 19’, quando devia in out un punizione dai venti metri di Iurlaro. Il pareggio è però ormai nell’aria ed infatti, sul corner susseguente, Mattia Paolucci insacca sul secondo palo.
Nella ripresa parte alla grande l'Adorgnano, che si porta spesso nei pressi dell’area avversaria. La grande chance arriva al 14’, quando un incomprensione della difesa ospite permette a Lendaro di tirare ma Rosso blocca miracolosamente. Il nuovo vantaggio dei locali si concretizza al 24’, con Corticchia che trova il pertugio giusto nella distratta difesa dei palmarini e deposita in gol con un preciso rasoterra. I ragazzi di mister Paviotti, oggi assente per influenza, non ci stanno e alzano i giri del motore. Al 25'ci prova ancora Paolucci su punizione: palla forte ma tiro troppo centrale.  È Colautti a ritagliarsi un ruolo da protagonista nel match, agguantando il 2-2 con una perla d’autore: recupera palla, scende sulla sinistra, sterza verso il centro e disegna una palombella fantastica all'incrocio dei pali! L’ultima emozione della gara è un’occasione enorme per il rocambolesco 2-3 dello Jalmicco: corner del solito Paolucci, respinta della difesa di casa e conclusione potente dal limite di Zompicchiatti, che si stampa sulla traversa. 

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/0vn6gNV.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/12/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12427 secondi