Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BASKET A2 - La Gesteco si inchina a Cento

Niente da fare per i ducali, che interrompono la serie di quattro vittorie consecutive. L’assenza di Clarke, ancora relegato in panchina, e una prestazione opaca di Pepper complicano ulteriormente la vita alla formazione Pillastrini. Ma la capolista si è dimostrata troppo superiore

GESTECO – CENTO   60 - 78

(Parziali: 13 - 25, 27 - 46, 42 - 59)

GESTECO: Rota 12, Mouaha 14, Pepper 9, Miani 7, Dell’Agnello 4, Cassese 3, Nikolic 5, Battistini 5, Micalich 1. Ne: Tosolini, Boscariol e Clarke. Coach: Pllastrini.

CENTO: Marks 14, Moreno 8, Toscano 6, Archie 11, Berti 7, Tomassini 8, Mussini 13, Ulaneo 6, Kuuba 5, Baldinotti. Coach: Mecacci.

Arbitri: Gagliardi, Attard e Cassina.

Note: Tiri liberi: Gesteco 10/17, Cento 12/18. Tre punti: Gesteco 12/35, Cento 12/20. Rimbalzi: Gesteco 36 (Pepper 7), Cento 34 (Berti 9). Assist: Gesteco 10 (Dell’Agnello, Miani e Pepper 2), Cento 14 (Moreno 4).

Antisportivo: Archie. Fallo tecnico: Rota. Cinque falli: Spettatori: 2500. Osservato un minuto di silenzio in memoria di Enzo Cainero.

CIVIDALE. Cento ha detto stop. Alla striscia di quattro successi consecutivi della Gesteco che può rimproverarsi davvero poco al cospetto di un’avversaria meritatamente in cima alla classifica. Pulizia di gioco e schemi, percentuali notevoli, controllo pressochè totale delle operazioni: la banda Mecacci ha immediatamente indirizzato il match, controllandone il respiro. Cividale, già priva di Clarke (la sua assenza sta diventando un mistero) ha munto poco anche da Pepper mentre pure i lunghi hanno sbagliato serata. Crediamo che, in ogni caso, poco ci sarebbe stato da fare: e non può essere sempre tempo di miracoli.

Ci sono ancora code, all’esterno del PalaGesteco, quando viene alzata la palla a due: magra consolazione, ma questa è già una vittoria. Cento disegna un primo tempo praticamente perfetto: gli ospiti mandano a segno sei giocatori, salendo addirittura sul 25 - 11 con la difesa di casa che, contrariamente al solito, non fa il proprio dovere.

La mattanza sembra proseguire: se Marks firma addirittura il doppiaggio (31 - 15) dopo 3’ del secondo quarto Berti, dalla lunetta, stampa il più venti: 35 - 15.

Sul punto di crollare, la Gesteco prova a reagire: Battistini indica la strada, Rota imbuca la sua prima tripla e le Aquile tornano a meno 15. Pillastrini mette anche la zona, ma non c’è verso: l’ex Apu Mussini è ispirato e chirurgico e alla pausa lunga il tabellone segna più 19 Cento. Mentre Cividale chiude con una tristissimo 9/30 da campo.

Due triple in apertura di ripresa e un po’ di bagarre sembrano rianimare i ducali (33 - 48), ma gli emiliani, solidissimi, ribattono colpo su colpo. Rota invita i compagni a crederci: all’ultima pausa, però, la banda Mecacci può ancora gestire un portafoglio di 17 lunghezze. Cividale regge sino al 52 - 66: due triple fallite e, dall’altra parte, 5 punti di Archie - sino a quel momento non cosi incisivo - sono infine il segnale della resa. Ma non c’è nulla di cui vergognarsi. (r.z.)

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/kRTnQCw.jpg

https://i.imgur.com/xCgwhZa.jpg

https://i.imgur.com/GinDgGK.jpg

https://i.imgur.com/B4IxLaV.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/01/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12724 secondi