Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA ITALIA - Brian Lignano fuori. La sconfitta sa di beffa

Al Teghil la spunta per 1-0 il Vigasio. I friulani, nonostante le assenze, hanno disputato una buona gara. Il ds Paolucci: "Ci è mancato qualcosa in fase conclusiva e c'era probabilmente un rigore su Pagliaro". Il presidente dei veronesi, Zaffani: "Ci siamo difesi bene e siamo stati concreti. La qualificazione comunque è a rischio a causa del pareggio con il Lavis. Oggi abbiamo affrontato una squadra di valore"



BRIAN LIGNANO - VIGASIO 0-1
Gol: 14' Zanetti

BRIAN LIGNANO: Peressini, De Cecco, Presello, Pagliaro, Codromaz, Gori (12’st Tartalo), Bonilla, Campana (45’st Simone Miotto), Zucchiatti, Arcon, Contento. A disposizione: Rosteghin, Munzone, Grassi, Manitta, Peruzzo, Pillon. Allenatore: Alessandro Moras.

VIGASIO: Vencato, Menini, Malagnini (19’st Vasta), Casella, Biscolo, Magliano, Borin, Falchetto, Marchesini (41’st Landini), Meneghini (37’st Stratu), Zanetti (19’st Micchi). A disposizione: Bertolotti, Zanella, Tomasini, Alessandro Miotto, Pocetti. Allenatore: Filippo Damini.

ARBITRO: Lorenzo Casali (Crema). Assistenti: Paolo Roselli (Avellino) e Alessandro Giuseppe Fantini (Busto Arsizio). IV uomo: Gianmarco Vailati (Crema).

NOTE - Ammoniti: Manitta, Malagnini, Landini.

LIGNANO SABBIADORO. Sconfitta amara che sancisce l’eliminazione dalla fase nazionale della coppa Italia Dilettanti per il Brian Lignano contro il Vigasio per 0-1. Veneti bravi difensivamente e cinici in attacco con una rete di Zanetti che a qualcuno è sembrato autogol. Tra questi c’è anche il ds del Brian Lignano, Alessandro Paolucci, rammaricato per il verdetto ma non per la prestazione che ritiene soddisfacente: “Siamo stati penalizzati da un’autorete dopo un quarto d’ora, ma abbiamo giocato un’ottima partita, è mancata la finalizzazione delle occasioni costruite. È un peccato perché a metà primo tempo c’erano gli estremi per un rigore su Pagliaro, che ha anticipato il difensore e c’è stato il contatto. Nonostante 5-6 assenze importanti la prestazione dei ragazzi è stata importanti. Siamo ormai eliminati e quindi adesso concentreremo la nostra attenzione al campionato. Abbiamo avuto un’occasione con Arcon, con Contento a 10’ dalla fine su una palla messa dietro da Zucchiatti ed un’altra proprio con Zucchiatti a 5’ dalla fine, su cui il portiere dei veronesi si è superato" 

Il presidente del Vigasio, Cristian Zaffani, invece sottolinea: “Nessun autogol, ha segnato Zanetti. È stata una partita abbastanza equilibrata, poteva starci anche il pareggio ma siamo riusciti a portarla a casa. L’1-0 non ci lascia tranquilli perché il Lavis passerebbe il turno con un 2-0 sul Brian Lignano. Abbiamo il rammarico per la prima partita, perché ci hanno annullato un gol regolare ed abbiamo pareggiato. Oggi abbiamo giocato bene in difesa, concedendo pochissimo e siamo molto cinici. Non abbiamo tantissime occasioni ma le sfruttiamo, ce ne sono capitate tre e una è entrata. Il Brian Lignano aveva diverse assenze, ma ho visto una squadra completa, buona in mezzo al campo ed hanno dovuto giocare con qualche ragazzino in più. Nel complesso si vede il valore della squadra che si gioca il primato in classifica”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/02/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13410 secondi