Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ECCELLENZA - Troppa Spal per il Maniago Vajont. Rossi: grande prova

Giallorossi che si aggiudicano il turno infrasettimanale per 3-1 in trasferta. Comunque soddisfatto il tecnico di casa Mussoletto: “La prestazione c’è stata”

La Spal vince e convince in casa del Maniago Vajont, aggiudicandosi il turno infrasettimanale dell'Eccellenza, con il risultato di 3-1. Passano in vantaggio gli ospiti con una punizione di Parpinel sulla quale la barriera salta e la palla la beffa passando sotto le gambe per l’1-0 ospite. Raddoppio giallorosso con un tiro di Markovic deviato da Beggiato con la sfera che si infila sotto la traversa senza che il portiere locale possa intervenire. Padroni di casa che si fanno avanti alla ricerca del gol che avrebbe accorciato le distanze, generando qualche mischia che non porta frutti.

Nella ripresa, invece, al 1’ Bortolussi appena entrato da esordiente che scalda i guantoni al portiere ospite Sfriso. È il preludio al gol che arriva su calcio piazzato dal quale Gurgu è più bravo di tutto a spizzare a rete. Chiude i conti per gli ospiti il neo entrato Ostan che parte dalla sua metà campo, andando via a quattro uomini e segnando a tu per tu con il portiere. Successo netto dei giallorossi, che sfiorano un paio di volte il poker e portano a casa i tre punti.

Giovanni Mussoletto, tecnico del Maniago Vajont: “Abbiamo preso due gol su tiro da fermo e poi su conclusione deviata. Abbiamo avuto due occasioni anche noi ma non le abbiamo sfruttate. Nella ripresa siamo partiti bene, accorciando le distanze, ma poi ci siamo sbilanciati subendo il 3-1. La prestazione c’è stata: abbiamo fatto esordire due classe 2006 Bortolussi e Zoccoletto, entrambi in Rappresentativa Under 17”.

Max Rossi, tecnico della Spal Cordovado: “Sono super contento per una grandissima prestazione contro una buona squadra che ci ha messo in difficoltà nella ripresa. Abbiamo avuto qualche occasione nel primo tempo per chiuderla, mentre nella ripresa si sono fatti avanti trovando il 2-1. I cambi però mi hanno dato ragione e infatti il neo entrato Ostan ha messo in ghiaccio il risultato. Potevamo fare il quarto con qualche circostanza, ma abbiamo sofferto poco anche quando loro hanno inserito Zanier e Plozner insieme a Gurgu, che sono attaccanti di grandissima caratura. Bella vittoria contro una buona squadra, che sta facendo un buonissimo campionato ed ha la spensieratezza di chi ha già raggiunto il suo obiettivo. Vincere qui di mercoledì sera, con tanti ragazzi che tornavano dal lavoro, è bellissimo. I ragazzi hanno risposto alla grande, anche in dieci per diversi minuti. Grandissima prestazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/pyx1Vm3.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12399 secondi