Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ECCELLENZA - La Virtus abbatte il Brian Lignano. San Luigi e Spal olè

A Corno di Rosazzo matura il risultato a sensazione, che fa felice soprattutto la capolista Chions. La squadra di Peressoni, trascinata da Volas, si impone sui "gabbiani" per 3-1. Cadono in casa Sanvitese e Juventina. Terzo pareggio di fila per la Pro Gorizia, costretta a rimontare il Chiarbola Ponziana

Il Chions vince anche quando non gioca. I gialloblù, ieri giustizieri del Kras, applaudono la Virtus Corno, protagonista quest'oggi dell'impresa a sensazione in Eccellenza: i biancazzurri di Roberto Peressoni, infatti, danno la paga al Brian Lignano, che resta così inchiodato a 8 lunghezze dalla capolista. Il Tamai è a -10: questa sì ha tutta l'aria di essere la svolta nella corsa alla promozione diretta in D. 
E dire che a Corno di Rosazzo il Brian Lignano aveva acciuffato il pareggio proprio in chiusura di primo tempo, quando Arcon sfruttava un rigore per rispondere a Kanapari, autore del vantaggio virtussino (36'). Nel cuore della ripresa ci pensava Volas a mettere al tappeto i gabbiani di Alessandro Moras: il fromboliere colpiva due volte (55' e, dal dischetto, 72'), permettendo ai padroni di casa di affermarsi per 3-1. Resta compromessa la rincorsa alla salvezza per una Virtus che è lontana 14 lunghezze dal Chiarbola Ponziana quint'ultimo (e, con in più, una gara da recuperare...). Però, poco ma sicuro, Libri e compagni intendono provarci fino all'ultimo e, da qui alla fine del campionato, potrebbero raccogliere quelle soddisfazioni che sono arrivate col contagocce. 

Al Chiarbola Ponziana guardano anche Tricesimo e Forum Julii: l'undici di Musolino ha mosso la classifica, costringendo al terzo pareggio di fila la Pro Gorizia: la gara è terminata 1-1, con i giulani passati per primi a condurre grazie a Sistiani (26') e i biancazzurri di Franti in grado di replicare al 62' con Sambo

Le restanti due gare della ventinovesima giornata hanno premiato le formazioni impegnate in trasferta: la Spal è riuscita a superare in rimonta la Juventina, con i giallorossi bravi nel risalire la china dopo aver subito la fiammata di Hoti in chiusura di frazione. Nella ripresa  Miolli e il subentrato Scapolan confezionavano il ribaltone a favore del vascello pirata di Max Rossi.

Dal canto suo, lo scatenato San Luigi è andato a imporsi a San Vito al Tagliamento, capitalizzando l'acuto firmato in chiusura di primo tempo di un Marin che ha compiuto, come la formazione biancoverde nel suo compesso, un salto di qualità.
 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13772 secondi