Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC CALIDARIUM D - Trinco-gol: Premariacco supera il Pozzuolo

Prezioso successo della formazione ospite, che esce vincitrice da Sammardenchia grazie ad un pregevole pallonetto del proprio attaccante arrivato alla mezz’ora del primo tempo. Nella ripresa i padroni di casa provano in tutti i modi a riprenderla, ma il fortino ospite resiste e strappa i due punti

Vittoria di misura per gli Amatori Coop Premariacco, che al termine di una gara senza esclusione di colpi escono con i due punti dal recupero della 2a giornata di campionato contro il Pozzuolo over 50.

Nel primo tempo meglio gli ospiti, che allargano bene la difesa avversaria puntando molto sulle fasce laterali ma non riescono a creare particolari grattacapi. Alla mezz’ora ecco però il guizzo giusto: la sfera arriva a Trinco, libero al limite dell’area, che con un preciso pallonetto di esterno supera l’estremo difensore dei padroni di casa. Immediata replica dei locali, che colpiscono la traversa con un tiro da fuori area.

Nella ripresa il Pozzuolo attacca con più coraggio e mette in serie difficoltà gli avversari: prima Disnan si divora l’1-1 calciando fuori a tu per tu con Del Zotto e poi la cattiva sorte ferma Brushtulli, la cui conclusione si infrange sull'incrocio dei pali. Con il passare dei minuti gli equilibri vengono ristabiliti e gli ospiti sfiorano lo 0-2 al termine di una rocambolesca azione: Clavora si incarica di un calcio di punizione e va direttamente verso la porta, con la barriera che devia la traiettoria del pallone facendolo stampare sulla traversa; il rimbalzo favorisce il Premariacco, che ne approfitta con Trinco, il quale raccoglie la sfera e conclude, colpendo a sua volta il montante. Nel finale espulso Kola tra le file dei locali per fallo da ultimo uomo su un avversario lanciato a rete.
Due punti preziosi per la formazione di Premariacco, che si porta al secondo posto e mette nel mirino il rematch di lunedì, occasione perfetta per scavalcare proprio il Pozzuolo in vetta alla classifica.

Rammaricato per qualche episodio il dirigente del Pozzuolo, Sergio Della Vedova: "Bella partita tra due signore squadre. Era da pareggio, il gol è stato fortunoso con il portiere fuori area beffato da un tiro velleitario. Ieri abbiamo potuto contare sui giocatori che non sempre riescono a giocare, in una gara maschia con anche un espulso, il nostro Sokol, al quale è stato anche annullato un gol nel primo tempo, probabilmente per un errore arbitrale perchè non c'era assolutamente la carica sul portiere. Nella ripresa li abbiamo messi lì, colpendo un incrocio dei pali con Brushtulli. Siamo contenti della prestazione, lunedì c'è il ritorno e speriamo di rifarci perchè non pensavamo di perdere".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/04/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13280 secondi