Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC SENATORI - Il Tolmezzo in agguato, l'Amasanda non si ferma più

Quarta giornatadi coppa ricca di divertimento, dove nel girone A la capolista Da Nando non va oltre il pari contro il Farra e così i carnici sognano il primato avendo due gare in meno disputate. Nel gruppo B i Diavoli Rossi battono anche il temibile Cerneglons e fanno la voce grossa, con il solo Pozzuolo a rimanere al momento in scia

Continuano le emozioni nella Coppa Senatori, con una quarta giornata ricca di match lottati e colpi a sorpresa. In entrambi i raggruppamenti rimane ancora tutto aperto, con le capoliste a tentare la fuga per qualificarsi alla Finalissima, ma le inseguitrici non mollano e tanti punti sono ancora in palio.

Nel girone A la capolista Da Nando non ottiene un altro successo, impattando per 2-2 in casa contro un combattivo Farra. I biancoblu sono andati a segno con la solita doppietta del bomber infermabile Gioacchino Cantarutti, mentre i gialloneri rispondono con Coradazzi e Suglia. Secondo successo su altrettanti match giocati per il Tolmezzo che ha la meglio per 2-1 dei Warriors, agganciandoli in classifica al secondo posto, ma con i “guerrieri” con due incontri in più già disputati. I carnici la spuntano con gli acuti di Nodale e Romiti, mentre agli ospiti non basta il centro di Candido. Esulta anche la Climassistance che riesce ad ottenere il suo primo successo in questa Coppa, avendo la meglio per 3-2 del Premariacco. I biancoverdi soffrono le incursioni avversarie, ma sono più incisivi in zona offensiva trovando la gioia del gol con il tiro d’esterno destro di Davide Fabbris. Successivamente subiscono il pari ospite con la pennellata di Dorlì, però poi hanno la forza di tornare avanti con Fabio De Bernardis e mettere al sicuro la contesa con il tris ad opera di Stefano Ferrando. Solo in chiusura il Premariacco riesce quantomeno ad accorciare con la bella punizione dal limite calciata dallo specialista Clavora.

Passando al gruppo B, vince ancora l’Amasanda e fa 3 su 3. Un bel 2-0 anche sul campo del Cerneglons, sicuramente una delle grandi favorite. I Diavoli Rossi sbloccano il match con la zuccata vincente di Luigino Pidutti a metà del primo tempo, sbaglia anche un calcio di rigore sempre con Pidutti e dopo aver corso qualche rischio (specialmente una traversa colta dai locali su calcio di punizione) riescono a trovare il raddoppio per fare festa grazie alla segnatura in ripartenza ad opera di Furlano, rimanendo capolista con 6 punti. Vittoria e bella scalata in classifica anche per il Pozzuolo, a punteggio pieno con due successi ottenuti su altrettanti match disputati. Basta un preciso tiro da fuori area da parte di Bernardo ai celesti per avere la meglio per 1-0 di un coriaceo Passons, ancora fermo al palo a quota 0. Infine, primo urrà anche per la Virtus & Old Friends, la quale nel posticipo di lunedì riesce a spuntarla per 3-1 sul campo della Brigata Brovada, costretta allo stop nonostante la rete di Presta. I grigioneri del Presidente Tomadini possono esultare in virtù dei centri decisivi di Bon, Bassanello e Topan per salire nella lunga lista di squadre a quota 2 punti e abbandonare l’ultimo posto, dove è rimasto solo il Passons ancora fermo al palo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14272 secondi