Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ECCELLENZA - La Sanvitese sacrifica Paissan e gioca la carta Bertoia

Confermato l'avvicendamento al timone della prima squadra biancorossa a un turno dal termine del campionato. Domenica Rinaldi e compagni dovranno espugnare il rettangolo del Chiarbola Ponziana per rimanere in categoria

Come aveva anticipato domenica sera Friuligol, sarà Alessandro Bertoia a guidare la Sanvitese nel rush finale dell'Eccellenza. La società biancorossa ha confermato di aver sollevato a una giornata dalla fine del campionato l'allenatore Loris Paissan: "La squadra non lo seguiva più" la motivazione. O forse, aggiungiamo, più che non seguirlo, non riusciva più a seguirlo. Crisi di risultati arrivata nel momento peggiore e anche a sorpresa, al tramonto di una stagione lunghissima ed estremamente equilibrata e logorante. La sconfitta di domenica con la Virtus Corno ha prodotto la svolta. Ma attenzione: la Virtus Corno ha dimostrato in questi ultimi due mesi di poter battere chiunque, e si giocava le ultimissime possibilità di una salvezza compromessa nell'incredibile match perso 3-2 col Kras lo scorso 7 aprile. 
Aggiunge nel suo comunicato la Sanvitese: "Non si meritava Loris Paissan di chiudere la sua esperienza a San Vito al Tagliamento in questo modo". Giusto, perché il tecnico ha lavorato bene, prima nella juniores e in seguito in prima squadra.
Toccherà ad Alessandro Bertoia tirare fuori dalla trappola i biancorossi, lui che vanta trascorsi illustri e in questa stagione ha allenato l'Under 16 biancorossa.
Domenica Rinaldi e compagni si giocheranno la conferma in categoria sul terreno del Chiarbola Ponziana: si tratterà di una gara ad alta tensione perché l'undici giuliano ha bisogno di un punto per essere certo della salvezza, mentre i biancorossi devono vincere...

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/05/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11663 secondi