UBF - Verri si presenta come nuovo ds: cerchiamo il salto di qualità
L’ex direttore sportivo della Sacilese approda nella Bassa friulana e punta in alto: “Con la riforma dei campionati, la salvezza sarà un problema di tutti, quindi mai come quest’anno bisogna provare a fare qualcosa di più”

Dopo 25 anni da allenatore, il doppio ruolo di tecnico e ds al Brian e gli incarichi a Jesolo, Cordenons, Lumignacco e Sacile, ora Verri si appresta ad affrontare una nuova sfida nella società della Bassa friulana, pronta a rinnovarsi e puntare in alto: “La società verrà struttura in maniera più professionale, diciamo. Bincoletto, che ha ben operato e a cui va ringraziamento per aver portato l’UBF dov’è ora, resta direttore tecnico e avrà il ruolo di collaboratore mio e della società. Cambiano gli obiettivi, l’UBF manifesta interesse all’esterno ed entusiasmo all’interno. L’anno prossimo si cercherà il salto di qualità per puntare ad altri obiettivi. Con la riforma dei campionati, la salvezza sarà un problema di tutti, quindi mai come quest’anno bisogna provare a fare qualcosa di più e a maggior ragione bisogna guardare a obiettivi più sfidanti, come il passaggio di categoria o comunque puntare alle posizioni di vertice”.
Novità sì, ma anche alcune conferme: “Si riparte da mister Nicola Carpin e il suo vice Romano. A livello di staff verranno fatte alcune modifiche, mentre nella rosa quasi tutti verranno confermati, ma ai titolari di quest’anno cercheremo di aggiungerne altri 3-4 di peso”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
