Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PORDENONE - Si potrebbe ripartire da Karlel Zeman

Clima da ultimo giorno di scuola al centro De Marchi. Per il presidente la priorità è salvare il settore giovanile


Clima da ultimo giorno di scuola oggi al centro "De Marchi". Con l’intenzione, sebbene non pienamente condivisa, di non dirsi addio, ma soltanto arrivederci. Cala il sipario sulla stagione sportiva del Pordenone calcio, l’ultima nei professionisti dopo un decennio trascorso tra serie C e B.
La rinuncia all’iscrizione in Lega Pro, a causa delle vicissitudini societarie che stanno tenendo col fiato sospeso i tifosi del club cittadino, sulle cui spalle pende il termine del 21 agosto, entro il quale si dovrà depositare in tribunale un piano di salvataggio per scongiurare il rischio fallimento, farà scattare lo svincolo per tutti i tesserati. Con l'eccezione dei dipendenti, una decina, non sportivi, che continueranno a essere legati alla società neroverde, sino a quando i giudici non scioglieranno il dubbio tra liquidazione e concordato in continuità.

La società non parlerà pubblicamente sino a quando questa situazione di incertezza non sarà definita, ma per Mauro Lovisa l'assoluta priorità è salvare il settore giovanile, quindi cercare di convincere il maggior numero di famiglie a rinnovare la loro fiducia nei colori neroverdi.

Il Pordenone continuerà a esistere sulla carta ma svuotato di risorse umane. La prima ipotesi ora è ripartire dalla serie D, anche se l'ipotesi è complicata. Poi c'è l’Eccellenza, pista più concreta. Servirà una deroga della Figc regionale.

Intanto ci sono i primi contatti con il nuovo allenatore. Si potrebbe ripartire da un figlio d'arte: Karel Zeman, recentemente in quel di Lavello in Basilicata.
 
Foto: ACR Messina Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/06/2023
 

Altri articoli dalla provincia...







SECONDA A - Il San Leonardo vola al secondo posto

Si è giocato questo weekend il ventinovesimo e penultimo turno del campionato regionale di Seconda categoria girone A. L'unico verdetto ancora da decidere è il secondo e il terzo posto, valevoli per i playof...leggi
28/04/2024












Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,56999 secondi