Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


SERIE D - Tosoni si supera, il Chions imbriglia la Dolomiti

Finisce a reti inviolate il match al “Tesolin”. Nel primo tempo il portiere gialloblù compie due interventi decisivi che negano il vantaggio ospite. Nella ripresa, la formazione di mister Barbieri va vicina al gol con Bolgan

CHIONS - DOLOMITI BELLUNESI 0 - 0

CHIONS: Tosoni, De Anna, Bolgan (45'st Musumeci), Valenta (30'st Tarka), Carella (1'st Borgobello), Tomasi, Pinton, Cucchisi (40'st Moratti), Canaku, Ba, Zgrablic. A disposizione: Ioan, Borda, Cesarin, Grizzo, Casonato. Allenatore: Andrea Barbieri.

DOLOMITI BELLUNESI: Virvilas, Grieco, Perez, De Paoli (28'st Cozzari), Nunic (16'st Biancheri), Cossalter, Mazza (16'st De Carli), Toniolo, Baldassar (38'st Bandaogo), Bevilacqua, Tardivo. A disposizione: Bresolin, Tiozzo, Masut, Capacchione, Alcides. Allenatore: Nicola Zanini.

ARBITRO: sig. Pazzarelli (sez. Macerata). Assistenti: Luca Caminati (sez. Forlì) e Andrea Mapelli (sez. Treviglio).

NOTE - Ammoniti: Cucchisi, valenta, Mazza e Grieco.

Si allunga la striscia di risultati utili per il Chions di mister Andrea Barbieri, che nella giornata odierna ha ospitato al “Tesolin” la blasonata Dolomiti Bellunesi, costringendola allo 0-0.

Dopo un’iniziale fase di studio, al 14’ è sono i padroni di casa a creare la prima occasione con Carella, che dopo essersi liberato del diretto marcatore, calcia sul secondo palo, trovando la risposta in angolo di un reattivo Virvilas. Gli ospiti rispondono due minuti più tardi: Cossalter parte dalla sua metà campo, dribbla più uomini e tira verso la porta di Tosoni, ma la sfera termina sul fondo. Al 19’ grosso rischio per il Chions: Bolgan perde palla poco prima della metà campo innescando il contropiede di De Paoli, che viene neutralizzato dalla provvidenziale uscita di Tosoni.
Sul capovolgimento di fronte, Cucchisi fraseggia con Valenta, quest’ultimo serve Bolgan il quale trova Carella, che di prima da dentro l’area spara a lato. Al 26’ sono ancora i bellunesi a rendersi pericolosi sugli sviluppi di un calcio d’angolo: Pinton allontana di testa il pallone proveniente dalla bandierina, sulla sfera arriva Baldassar, che al volo lascia partire un bolide verso la porta costringendo Tosoni a superarsi ancora una volta. Al 32’ Carella subisce un fallo sui 30 metri. Valenta si incarica di calciare la punizione ma il suo tiro finisce abbondantemente a lato. Il primo tempo si chiude così senza altre emozioni.

Nella ripresa parte meglio il Chions, che al 7’ ha una buona chance per passare in vantaggio: Pinton taglia il campo con un lancio di 40 metri e pesca Bolgan, il quale stoppa, punta l'avversario, si accentra e calcia, ma il suo tiro viene respinto dal difensore avversario che salva portiere e risultato. Al 15’ altro brivido per il Chions: su un cross facile Tosoni perde la sfera, che dopo sue rimbalzi capita sui piedi del numero 11 avversario che calcia alto da pochi metri. Un minuto più tardi ci prova De Anna direttamente su punizione, ma senza impensierire il portiere. Ancora De Anna, al 33’, calcia forte e basso, ma Virvilas fa sua la sfera complice anche una deviazione.
Il match si avvia dunque al suo epilogo senza che nessuna delle due squadre riesca a trovare il guizzo vincente. Dopo 5 minuti di recupero, il sig. Pazzarelli decreta la fine delle ostilità. Il Chions guadagna così un altro punto importante per la sua classifica che conferma il potenziale della formazione friulana.

Le prime immagini dal "Tesolin" a cura di Elias Manzon

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/kMtsTqG.jpg

https://i.imgur.com/3um9gNx.jpg

https://i.imgur.com/RwePJ1X.jpg

https://i.imgur.com/FYpR9DX.jpg

https://i.imgur.com/DjDucvI.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/11/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,18408 secondi