Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


ECCELLENZA - Il Tricesimo sorprende il Tolmezzo

Impresa in trasferta della squadra di Lizzi, che si impone per 4-3 sui carnici al termine di un match imprevedibile e ricco di capovolgimenti di risultato

TOLMEZZO - TRICESIMO 3-4 (p.t. 2-1)
Gol: al 6’ Paoluzzi, al 33’ Solari, al 41’ Gregorutti (su rigore); nella ripresa al 2’ Specogna, al 13’ Nagostinis, al 24’ Specogna (su rigore), al 25’ Khayi.

TOLMEZZO CARNIA: Cristofoli, Nait, Cucchiaro (32’st Amadio), Micelli (14’st Gabriele Faleschini), Rovere, De Giudici, Solari, Fabris (38’st Picco), Motta, Gregorutti, Nagostinis (26’st Sabidussi); a disposizione Beltrame, Capellari, Coradazzi, Carew, Flora. Allenatore Mauro Serini.
 
TRICESIMO: Ganzini, Del Piero (34’st Nardini), Pretato (24’st Molinaro), Condolo, Pratolino, Ponton, Diallo, Brichese, Khayi, Paoluzzi, Specogna (38’st Fadini); a disposizione Tullio, Cargnello, Razza, Dessi, La Sorte, Del Riccio. Allenatore Mauro Lizzi.

ARBITRO: Riccardo Da Pieve (Sez. di Pordenone). Assistenti: Riccardo Lendaro e Lorenzo Tomasi (Sez. di Pordenone).

NOTE - Espulso: De Giudici, per doppia ammonizione, al 44’st. Ammoniti: Condolo (46’pt), Micelli (3’st), Khayi (26’st), Sabidussi (36’st) e Motta (39’st). Angoli: 7-5 per Tricesimo. Recuperi: 1’ e 4’.

TOLMEZZO – Clamoroso al F.lli Ermano! Il Tricesimo di mister Lizzi, dopo aver fermato sul pari la corazzata Brian Lignano, compie un’altra impresa superando in trasferta la quarta forza del campionato, il Tolmezzo, e conquista una vittoria molto importante nella corsa per la permanenza in Eccellenza. Partita, ricca di gol, di capovolgimenti di risultato e di eventi imprevedibili, che inizia nel migliore dei modi per gli ospiti i quali, al 6’, passano in vantaggio grazie ad un gran gol da fuori area di Paoluzzi, imparabile per Cristofoli. Dopo i tentativi di Solari e Gregorutti, da una parte, di Khayi, dall’altra, il Tolmezzo agguanta il pareggio al 33’: cross dalla sinistra di Fabris in area per Solari che, dal vertice destro dell’area piccola, conclude a rete trovando la deviazione di Ponton che, anticipando l’arrivo di Motta, spinge la sfera nella propria porta.
Al 40’ Nagostinis, “sbattendo” contro Ganzini, finisce a terra nell’area avversaria; in un primo momento l’arbitro assegna punizione al Tricesimo ma, richiamato dall’assistente Lendaro, cambia decisione ed assegna il penalty al Tolmezzo per una spinta subita dal Nagostinis prima del contatto col portiere, rigore che Gregorutti trasforma per il 2-1 con il quale si conclude il primo tempo.
 
Ad inizio ripresa gli ospiti riagguantano il pari con un colpo di testa di Specogna, ma un’iniziativa di Nagostinis, al 13’, porta nuovamente in vantaggio i carnici.
La squadra di mister Lizzi non molla, ritrova il pareggio al 24’ con Specogna, su rigore concesso per un fallo in area su Paoluzzi e, subito dopo, cogliendo impreparata la difesa di casa, sigla il gol vittoria con Khayi che, lanciato lungo dall’appena entrato Molinaro, supera in velocità Rovere e batte Cristofoli per il 4-3 che risulterà finale.
Si corre poco nei piani alti della classifica, per cui il Tolmezzo, raggiunto dal Tamai, mantiene il quarto posto in graduatoria, ma le difficoltà, soprattutto in fase difensiva, sono apparse evidenti: è un Tolmezzo che non sa più vincere! 

Andrea Citran  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/EgkQ1op.jpeg

https://i.imgur.com/TzktvbP.jpeg

https://i.imgur.com/0Dge03x.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/02/2024
 

Altri articoli dalla provincia...









VI DICO LA MIA - Eravamo 4 amici al bar...

(Tempo di lettura: circa 7 minuti) L’altra sera, da buoni e vecchi amici, legati dalla comune passione per il calcio giovanile tanto da farci spendere una gran bella fetta del nostro tempo immers...leggi
15/11/2023




ANTICIPI - Quante partitissime e che derby!

E' un sabato di fuoco quello che bussa alla porta. Sperando che Giove Pluvio non lo riduca o lo spenga. Tra partitissime e derby il menù è decisamente ricco: l'Eccellenza aprirà ...leggi
19/10/2023



VICARIO - E' ormai un predestinato

Inizio importante di Vicario in Premier League, è il miglior portiere nelle prime tre giornate. Prima di partire per l'Inghilterra, è tornato a casa ad...leggi
01/09/2023



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,16533 secondi